Perché questi sono i posti giusti per un aperitivo coi bimbi a Padova

Pubblicato il 13 aprile 2023

Perché questi sono i posti giusti per un aperitivo coi bimbi a Padova

E chi lo ha detto che con i figli piccoli al seguito farsi un aperitivo in compagni è cosa impossibile? Prova questi 4 locali e poi fammi sapere!

A Sarmeola, col parco giochi

Un locale aperto da tantissimi anni che piace e continua a piacere soprattutto per la bellissima (e calda) atmosfera che qui si respira. Non a caso è scelto da tantissime famiglie con bimbi al seguito che qui trovano un locale adatto alle loro esigenze e immerso nel cuore di un parco giochi di quartiere con molto verde, diverse giostrine adatte ai bambini e una perfetta visuale che regala la possibilità di sederesi ai tavolini esterni - ora che le belle giornate si sono allungate - e non perdere mai di vista i piccoli scalmanati che amano sempre correre con gli amichetti. Da Oasi Cafe poi, per godersi veramente il momento, spritz o birra alla spina, qualche americano e tanti snack da stuzzicare! 
Oasi Cafe, Viale PO 31a, Rubano (PD) - Tel. 0496892408 

All’Arcella, anche qui col parco giochi

Altra zona di Padova e altro bellissimo locale immerso in un parco che da la possibilità di godersi un aperitivo con bimbi al seguito, godendosi queste belle giornate di sole e primi caldi e di una luce che (finalmente si può dire?) ci accompagna per qualche ora in più durante il pomerigio. Da Casetta Zebrina infatti, bersi un calice di vino mangiando un buon tramezzino è possibile senza mai perdere di vista i bimbi che giocano nell’adiacente parco giochi con giostrine dedicate. La zona è molto tranquilla, soprattutto nel primo pomeriggio ad orario “merenda” e via via si popola sempre più di giovani che qui vengono a fare un aperitivo, leggere, correre, fare una partitella di basket.
Casetta Zebrina, Jacopo da Montagnana 93, Padova - Tel. 3271629910

Alla Stanga, con l'area bimbi

E quando piove tocca restare a casa? Assolutamente no, l’aperitivo è salvo anche durante le giornate più uggiose graziea Gustoteca e alla sua bellissima area bimbi interna che, con collaboratirci esperte, una estetica bellissima, una divisione per fasce d’età e tantissimi giochi interattivi, terrà impegnati i piccoli compagni lasciando ai genitori la possibilità di fare un bell’aperitivo in compagnia senza alcun timore. Cicchettini, taglieri di salumi e affettati misti da condividere, una varietà veramente notevole di vini (in particolare della zona) e diverse opzioni tra i cocktail classici più amati poi, completano l’offerta di questo ristorante - e non solo - che come non bastasse è pure bellissimo! 
Gustoteca, Via Venezia 106, Padova - Tel. 3314039616 

A Brusegana, in mezzo alla natura

Io un figlio non ce l’ho, però ecco, lo avessi e dovessi fare aperitivo con gli amici credo che per questo sabato prenoterei un tavolo al Campo dei Girasoli senza pensarci su due volte. Qui infatti, credo che i bimbi possano trovare un ambiente perfetto e sicuro dove potere correre e giocare secondo le loro esigenze, mettendo anche gli stessi genitori a proprio agio accerchiati da un posto privo di macchine, circoscritto e immerso letteralmente nella natura. Un posto perfetto sì per un semplice aperitivo, ma anche per i compleanni dei piccoli che qui con grosse tavolate, pizzette al taglio, polpettine e succhi (o caraffe di spritz per gli adulti) possono passare delle ore in compagnia divertendosi con i compagni di classe. Ultimo ma non ultimo, tanti i laboratori organizzati qui pensati per grandi e piccini. 
Campo dei Girasoli, Via Bainsizza 31, Padova 










Foto interne reperite dalle pagine FB dei rispettivi locali. 
Foto di copertina tratta dalla pagina FB di Campo dei Girasoli. 

 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×