Dove bere infusi e tisane a Roma

Pubblicato il 27 febbraio 2017

Dove bere infusi e tisane a Roma

Detox, digestiva, rilassante, drenante. Prendere una o più tisane nel corso della giornata sta diventando un’abitudine sempre più comune, una sana e rilassante consuetudine ideale per completare una equilibrata dieta. Bere una tisana o un infuso rappresenta un momento di relax, una pausa ricca di benefici alla quale in pochi, ormai, rinunciano. Per questo, dopo averti suggerito i locali dove rispettare la tua dieta, ti consiglio quelli dove bere i migliori infusi e tisane a Roma.

Nella pace dei sensi

Se hai voglia di gustare la tua tisana, tutti i giorni, alla stessa ora (magari appena uscito dall’ufficio), in un posto suggestivo e magico, è da Vivi Bistrot a piazza Navona che devi fare la tua sosta benefica. Qui, tutti i giorni, alle 15,30, viene allestito il magico momento dell’high tea all’inglese. Ma oltre ai classici e pregiati tè, potrai scegliere tra tantissime tisane e infusi biologici. Certo che se sei a dieta resistere a gustoso buffet sarà difficile.

In un ex fabbrica

Un tempo era una fabbrica, ma oggi è una delle industrie dolciarie e delle sale da tè più frequentate di Roma. Se vuoi bere una buona tisana a due passi da San Pietro, devi andare da Fabrica, dove troverai sempre un’ampia scelta di tè particolarissimi (compreso il pregiato tè rosso) e tantissime tisane e infusi. E tutte le tisane che assaggerai da Fabrica potrai anche acquistarle e portarle a casa.

Da tutto il mondo

Poco distante da piazza Re di Roma, c’è una sala da tè, che è anche un negozio del tè, che non puoi lasciarti scappare se sei amante degli infusi provenienti da tutto il mondo. Si tratta di Fiorditè, un posto dove fare un viaggio da Oriente a Occidente, gustando la tua tisana all’interno del locale o nell’accogliente giardino. Un angolo di pace a Roma.
Via Tuscolana, 30 – Roma

Infusi floreali

Desideri una tisana che abbia un gusto dolce, delicato, floreale? Vuoi perderti tra gli aromi delle erbe, delle spezie e dei fiori per staccare la spina dal caos e dalla frenesia delle tue giornate? C’è un posto speciale, all’Eur, che si chiama Arthé. Un salotto accogliente, nato per farti sentire a tuo agio e per farti gustare il tuo infuso in un ambiente caldo e ricco di arte.
Arthé, via Pasteur, 45 – Roma

Ritorno all’800

Se cerchi delle tisane nuove, ma da assaporare in una splendida cornice ottocentesca, è da Babington Tea Room che devi andare. Bere una tisana in questa storica sala da tè di Roma, significa fare un viaggio nel passato, assaporando gusti e aromi che guardano al futuro. Al Babington, infatti, trovi un’interessante e nuova selezione di tisane, tra le quali, ad esempio la Invigorating, a base di zenzero, ginseng, Yerba Mate e ginkgo bilboa, un infuso tonificante, antiossidante e che riduce il senso di fame.

Se non ti senti ancora pienamente soddisfatto, puoi sempre visitare questi 6 locali per un insolito tè a Roma.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Fabrica

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE
  • SWEET HOUR

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×