Le migliori cucine d’asporto e a domicilio, in centro a Verona

Pubblicato il 16 novembre 2016

Le migliori cucine d’asporto e a domicilio, in centro a Verona

Che noia cucinare, chiamo il take away!

Che tu sia un cuoco provetto che in cucina ha il suo regno e trova la pace, oppure uno di quelli per cui mangiare è l’ultimo dei problemi, c’è sempre un momento in cui la fame e il cucinare non vanno proprio d’accordo: in quei momenti, se passi o ti trovi a Verona, ci sono un sacco di opzioni gustose per accontentare il palato senza spignattare, e puoi scegliere di persona o (in caso di pigrizia estrema e se previsto dal locale) prenotare una consegna a domicilio. Mano ai numeri di telefono, e la cena è servita!

Street food Veneto 

A pochi passi da Piazza Bra, Pasta e Polenta è la risposta italiana, anzi, veneta, allo street food d’importazione: ideale per una pausa pranzo veloce o una cena d’asporto, serve pasta e polenta alla spina in contenitori pratici e da passeggio, nelle taglie S, M e L. Oltre ai condimenti (pomodoro in polpa con olive, pomodoro a spicchi con mozzarella, verdure miste a cubetti, salsa alle zucchine, crema di carciofi, baccalà, crema al tonno, crema di crostacei, funghi porcini trifolati, crema ai cinque formaggi, crema al gorgonzola, ragù di capriolo, anatra, coniglio e cinghiale, sughi alla carbonara, arrabbiata, boscaiola e di carne) puoi provare la Polenta e Nutella oppure Lesso e pearà in edizione limitata.

Panino-mania portami via 

Più delle famose tapas, più di una paninoteca, con servizio da asporto e un grandioso plateatico sulla rediviva Piazza Corrubbio in San Zeno, 100 Montaditos Verona porta a casa nostra una divertente e gustosa declinazione della cucina spagnola con la sua migliore gastronomia fresca. Pane dalla ricetta brevettata in tre versioni (Doppia fermentazione, Grano integrale, Cioccolato) e, come dice il nome, cento varietà di ingredienti per la farcitura: ci metterai un po’ a scegliere, ma il bello (e il buono) è anche questo.

Romagna mia 

La piadina romagnola è ormai patrimonio dell’umanità e quando passi da via Nizza a Verona, se hai poco tempo e una fame da lupo, ti puoi fermare a La Piadineria e ne uscirai contento col tuo take away per un pranzo o una cena a tutto gusto. Oltre all’impasto (in tre versioni: classico, integrale, 100% kamut® bio) cotto al momento e servito caldo e friabile, per le piadine classiche e stagionali trovi oltre trenta ingredienti nelle proposte della casa o da abbinare a tuo piacimento; un assaggio? Coppa IGP, Spianata Calabra, Tacchino, Brie, Ricotta, Gorgonzola, Salsa boscaiola, Maionese naturale, Patè di olive, Pomodori, Asparagi, Zucchine grigliate.

Sushi? Sì, ma con stile 

Il take away & delivery (asporto e consegne a domicilio) più trendy di Verona è il ristorante giapponese Zushi, nel cuore di Borgo Trento. Nato a Verona, è ormai una catena di successo ispirata ai concept delle metropoli e al Giappone più modaiolo, dove consumare sushi di ottima qualità che non delude mai, dai classici nigiri ai maki più gourmet, dai piatti saltati ai sushi bignè a base di pesce freschissimo e delicato. Tutti i piatti sono contrassegnati in menù con i simboli cotto, crudo, gluten free, vegan, calorie, e puoi consumarli al tavolo o portarle a casa nelle eleganti zushi box che trovi già pronte al locale.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di 100 Montaditos Verona
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • APERITIVO
  • BRUNCH
  • PRANZO

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×