Vita di provincia: ecco 3 posti dove mangiare una buona pizza a Ladispoli

Pubblicato il 27 marzo 2014

Vita di provincia: ecco 3 posti dove mangiare una buona pizza a Ladispoli

Continua il nostro tour dedicato ai locali della provincia nord di Roma. Se la scorsa volta ti avevo consigliato i pub più belli a nord del Grande Raccordo Anulare, oggi invece voglio indicarti alcuni posti dove poter mangiare una buona pizza a Ladispoli. Ladispoli è una delle mete più frequentate dai romani che vogliono passare una giornata al mare, e con l'estate che pian piano si avvicina, può essere molto utile sapere, nel caso ci si trovi a passare da quelle parti, dove gustare uno dei piatti più amati dagli italiani (e non solo).

O' Sarracino 


Il nome non inganna: il piatto forte di O' Sarracino (Via Duca degli Abruzzi 196 - Tel: 06.9911686) è la pizza “napoletana”. Una pizza dal tipico impasto alto e morbido, guarnita con abbondanza di condimenti e cotta nel forno a legna. Oltre alla pizza, il locale offre un'ampia scelta di antipasti fritti anche qui all'insegna della tradizione napoletana. Prezzi nella media.

La Tripolina


La Tripolina (Piazza delle Vittorie 4 – Tel: 06.99221849) è uno dei locali storici di Ladispoli essendo nato addirittura nel 1911. Il ristorante, specializzato nella cucina di pesce, è però anche adatto a chi vuole gustare una pizza “romana”, bassa e croccante, cotta nel forno a legna. Il locale è molto accogliente e caratteristico e ci si può mangiare una pizza a prezzi onesti.

Pizzeria Miami


Situata nell'omonimo quartiere di Ladispoli, la Pizzeria Miami (Via Settevene Palo 2 – Tel: 06.99222157) offre un'ampia varietà di pizze che arriva a comprendere anche varianti per vegani e celiaci. La pizza è sottile e decisamente più grande della media. Nel ristorante si possono mangiare anche i fritti e i piatti della cucina italiana. Il locale offre menù fissi a prezzi popolari e organizza serate con musica dal vivo.



 

  • MAGAZINE

scritto da:

Emanuele Angelini

Sono da sempre visceralmente appassionato al mondo dell'informazione e della comunicazione tout court; adoro il buon cibo, le birre artigianali e il sano divertimento. Beh, a questo punto mi sembra superfluo spiegare perché scrivo su 2night... non vi pare?

×