È tempo di brunch: dove e quando a Padova e dintorni
Pubblicato il 30 ottobre 2020
Se "pranzo is the new cena", allora brunch is the new aperitivo. Perché è divertente, scacciapensieri e sopra le righe, una coccola da concedersi nelle molli mattinate del fine settimana quando al solo pensiero di accendere i fornelli pensi:"Ma stiamo scherzando?".
Padova ti regala attimi di golosa spensieratezza durante i quali dimenticarsi di liste della spesa e stoviglie, ma anche di qualcosa in più. Ecco dove e quando.
Il brunch nelle sale storiche di Caffè Pedrocchi ha ripreso ufficialmente domenica 25 ottobre. Nell'attesa delle prossime date, sveliamo qualcosa del menù "regale": torte al taglio, salmone, tagliere di salumi e formaggi, crispy bacon, uova dello chef, insalatina di cereali, caponatina di verdure e ostriche in ghiaccio. Per i più piccoli: pasta al pomodoro e bocconcini di pollo impanati.
Caffè Pedrocchi. Via VIII Febbraio, 15 - Padova. Tel: 0498781231
Consiglio: fare sempre brunch al Caffeine come se fosse l'ultimo. Perché il menù è un concentrato di piatti internazionali ben conditi, ben presentati e dall'alto potenziale instagrammabile. Non esistono scelte di serie B e ordinare diventa quasi impossibile. Tu non farti mancare niente, al conto (anche calorico) ci penserai più tardi.
Caffeine. Via Roma, 96 - Padova. Tel: 0498364563
Da martedì a domenica, dalle 12 alle 15, la piccola Londra del centro storico serve al tavolo due tipolgie di brunch: la classica English Breakfast e la sua versione vegetariana, la Green Breakfast. Poi english tea, caffè, succo d'arancia e red berry juice. Dessert? Pancake, of course.
Oh My God. Via dei Savonarola, 84 - Padova. Tel: 3403925825
Vegano, americano, della casa, di pesce. Sono questi i quattro menù brunch di Pastis Day&Night Bistrot, recente apertura a Vigonza. Una proposta che accontenta tutti, anche nel reparto bevande: té, miscele speciali di caffé all'americana, spremute, cappuccino (opzione latte di soia) e latte di mandorla con cacao. Ogni sabato dalle 10 alle 15.
Pastis Day & Night Bistrot. Via Padova, 65/A - Vigonza (PD). Tel: 3460988259
Storya ha pensato a una domenica diversa, festosa ma del tutto rispettosa delle normative vigenti, che inizia alle 12 con il brunch e, se vuoi, prosegue alle 16 con l'aperitivo. Prenotazione obbligatoria ai numeri 3491642026 e 3929354747. Prima data: domanica 1 novembre.
Storya. Santa Giustina in Colle (PD).
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.
Domenica 4 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.
LEGGI.