La passione per l’eccellenza: degustazione di vini e ricette

Domenica 25 giugno
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Si celebra la straordinaria ricchezza del territorio abbinando la tradizione gastronomica italiana alle coraggiose e rare espressioni enologiche di una stimolante realtà abruzzese.
Un appuntamento speciale in cui si vive un vero e proprio viaggio sensoriale, ma anche un’occasione unica per godere della cultura e della bellezza, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.
Protagoniste dell’esperienza sono l’arte della terra e del vino di Adriana Tronca di Vigna di More e la passione, la competenza e la creatività di Tiziana Dazzi e Tiz Cucina e Sofà.

Vigna di More è una realtà enologica coraggiosa e innovativa che, in un angolo speciale di Abruzzo ad oltre 700 metri sul livello del mare, fonde la passione per il vino a quella per la terra, dando vita ad una sfida audace e a vini unici.

Adriana Troca, viticoltrice “eroica”, racconta le sue creazioni, basate su vitigni di montagna coltivati con amore in un’oasi di qualità e silenzio.
Ad ospitare l'evento Tiz Cucina e Sofà, nel cuore del quartiere Flaminio: un luogo dove sentirsi coccolati dal buon cibo in un ambiente informale, accogliente, acceso dai sorrisi di uno staff sempre gentile capitanato da Tiziana Dazzi che, forte di un background caratterizzato da esperienze con grandi chef, ha scelto nel creare il suo ristorante di rifarsi alle ricette di famiglia, ai piatti della tradizione e ai ricordi del cuore, cercando di reinterpretare sapori antichi in chiave moderna, rispettando sempre stagionalità e territorio.
Un salotto e una “seconda casa” dove vivere momenti di piacevole qualità.

Degustazione guidata di 3 vini di Vigna di More (Goriano Valli, AQ):
Metodo Classico Rosè Il Santagiusta Dorèe
Kerner Terre Aquilane Bianco
Pinot Nero Lamata Terre Aquilane RossoI

I vini sono accompagnati dalle ricette di Tiziana Dazzi
Polpo rosticciato servito con la sua maionese, patate viola e gialle in doppia consistenza
Melanzana al forno con pomodori, olive, pinoli, cipolla rossa caramellata servita con crostini di pane e erbe aromatiche
Rigatoni all’amatriciana estiva con pomodorini freschi

A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Posti limitati- prenotazione obbligatoria
Partecipazione: € 30 (entro il 20 giugno e per i primi ospiti)/ € 35 a seguire

Tiz Cucina e Sofà, Viale del Vignola 20 (zona Flaminio, Roma)
335 421015 / info@dgexperience.it - Altre info qui

25 giugno

  • DEGUSTAZIONE
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×