I migliori caffè in centro storico a Brescia

Pubblicato il 9 aprile 2016

I migliori caffè in centro storico a Brescia

Hai deciso di fare una passeggiata o magari un po’ di shopping in centro. L’aria è ancora fresca nonostante sia arrivata la bella stagione. Magari cade anche qualche goccia di pioggia. Sai cosa faccio io in queste occasioni? Un break in un posto accogliente, per una bella merenda, di fronte ad un thè caldo, un cappuccino o una cioccolata. Momenti di puro relax, da sola o ancor meglio se con qualche buona amica. Eccoti qualche dritta su dove fare tappa.

Thè e tisane per tutti i gusti


Se ti capita di passare dalle parti di piazza Tebaldo Brusato, devi assolutamente fermarti in Tisaneria. Qui, lo dice il nome stesso, la scelta è davvero ampia: ben 200 qualità tra thè e tisane, anche pregiate, provenienti da diversi Paesi. L’ideale è accompagnarle con una fetta di torta e perché a questo punto non approfittare anche di uno dei giochi da tavolo messi a disposizione dal locale?

Atmosfera provenzale


Un’ottima alternativa per la tua pausa pomeridiana è il Mon petit bistrot, bel localino arredato in stile provenzale in piazza del Vescovato. L’atmosfera è davvero unica, entrando dalla porta del locale ci si sente teletrasportati in un bistrot francese. In questo caso non puoi dire di no ad un croissant, magari al carbone vegetale. Anche la gentilezza del personale ti stupirà piacevolmente.

Un angolo vintage


Non molto distante, nella bella piazza Paolo VI, merita sempre una sosta il bar Dolcevite di Gianluigi e Giorgia. Di primo acchito ti sorprenderà l’arredamento creativo, originale con un tocco vintage e accogliente che ti farà sentire come a casa. Qui insieme ad un cappuccino o a una cioccolata calda ti consiglio di ordinare un muffin. Ma se la fame predomina… lasciati tentare da un panino, una focaccia o un toast. Non te ne pentirai.

Eleganza a portata di mano


Tutti lo conoscono come l’unico hotel a 5 stelle di Brescia ma molti non sanno che comprende un bel bar (e pure un ristorante) accessibili a tutti. Sto parlando della Caffetteria dell’hotel Vittoria, angolo raffinato del centro storico dove si può gustare in totale relax un thè, una tisana o un infuso tra quelli selezionati in carta. Chi lo prova ci tornerà.

Tutta la passione per il tè


Un luogo incantato dove si celebra il culto del tè. Se sei dalle parti del centro commerciale Freccia Rossa o comunque hai voglia di fare due passi in più, fai una sosta da Voglia di tè. Il locale, nato dal sogno di Francesca, è non solo una fantastica sala da tè, ma un “tea and coffee shop” dove è possibile acquistare oltre 180 tipi di prodotti. Voglia di tè è anche a Lonato del Garda.

Immagine di copertina: Pagina Facebook Mon petit bistrot

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
 

  • MAGAZINE
  • COLAZIONE
  • PRANZO

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

×