Eventi a tema e atmosfere natalizie nei ristoranti di Pescara e dintorni

Pubblicato il 10 dicembre 2023

Eventi a tema e atmosfere natalizie nei ristoranti di Pescara e dintorni

Il Natale si sta avvicinando a grandi passi e, adesso che il clima si è allineato alla stagione, cresce la voglia di stare insieme al caldo per chiacchierare intorno a un buon piatto di cucina italiana e a un calice di vino. Se con il tuo gruppo di amici storici state cercando un posticino dove scambiarvi gli auguri di Natale a Pescara quest’anno e non sapete ancora dove andare, io ho qualche suggerimento per voi. Chic o informale, alla moda o tradizionale, da Gambero Rosso o con il quizzone? Le proposte e le alternative sono tante e tutte valide per una serata in compagnia e all’insegna del buon cibo.

Il quiz con le strenne di Natale


Siete un gruppo di amici allegri e sempre a caccia di novità divertenti? Allora il posto giusto per una cena di auguri di Natale, facile e simpatica, è senza dubbio la Piadineria Piada Piave. Tutti i mercoledì sera, infatti, c’è l’evento CENA + QUIZ in compagnia de IL CERVELLONE, il Quiz Game più spassoso d’Italia. I premi in palio sono tantissimi, ma solo la squadra che si classifica al primo posto riceve un esclusivo buono vacanza per quattro persone. E, fino al 31 dicembre, in edizione limitata, puoi ordinare il Christmas Roll: impasto artigianale al pomodoro, succoso würstel del Südtirol accuratamente selezionato, chips di patate croccanti, freschi friarielli dell’orto ripassati in padella, cuore di mozzarella filante e una cascata di delicata maionese alla senape.
Piada Piave - Piadineria Gourmet
Indirizzo: Via Piave, 102 - Pescara
Telefono: 0852059143 – Mail: info@piadapiave.it

Auguri e beneficenza a Francavilla al Mare


Un vecchio adagio ci ricorda che “a Natale siamo tutti più buoni”, ma lo siamo veramente? Io un’idea ce l’avrei, che unisce l’utile al dilettevole, la gioia dell’amicizia a quella del donare a chi ne ha veramente bisogno. Venerdì 15 dicembre, alla pizzeria Acquarius di Francavilla al Mare, si terrà una cena di beneficenza in favore dell’AGBE (associazione genitori bambini emopatici di Pescara). Organizzare lì, quella sera, la cena per gli auguri di Natale con gli amici potrebbe essere un’occasione per stare insieme e fare del bene. E poi, la pizza è davvero buona. E se ci sono dei pargoli al seguito, non c’è posto migliore perché la serata sarà animata dallo staff di Anastasia animazione che intratterrà i più piccoli anche con una simpatica tombolata. La cena, a base di pizza, in formula All you can it, per gli adulti avrà un costo di 15 euro e per i bambini di 10 euro. Il menù sarà composto da bruschette, patatine fritte, bevande, pizza alla nutella, torta da bar Roberto di Pescara. A fine serata saranno estratti i premi della Lotteria di Natale offerti da tante attività locali. Info e prenotazione obbligatoria: 3297836975 – 3203669695
Ristorante Pizzeria Acquarius
Indirizzo: Viale Alcione, 73/A - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 0854911985 – Mail: pedro802@libero.it

Rimpatriata di Natale chic con gli amici di sempre


Se sei alla ricerca di un posto chic dove scambiare gli auguri di Natale con gli amici a Pescara, in un angolo riservato del porto turistico c’è il ristorante giusto per voi. Da Osea Yachting Club troverai la giusta atmosfera elegante e vintage insieme. Un sentiero di mille lucine dorate conduce all’area esterna e poi all’ingresso del ristorante. Luci soffuse, musica jazz in sottofondo e quell’aria un po’ anni ‘80 e intima che renderà più magica la serata. Tutto questo solo per cominciare, poi il meglio arriverà nel piatto e nel calice, quando il palato si accorderà perfettamente al contesto tra bollicine e sapori del mare, come la chitarra all’astice in bellavista o il filetto di spigola con patate al coppo.
Osea Yachting Club
Indirizzo: via Lungomare Papa Giovanni XXIII, c/o Marina di Pescara Porto Turistico - Pescara
Telefono: 3688032832 – Mail: oseayachtingclub@gmail.com

Pranzo di auguri da Gambero Rosso


Cucina tradizionale abruzzese da due gamberi sulla Guida del Gambero Rosso? In viale Bovio a Pescara c’è la Fattoria Galasso che ha da poco festeggiato l’ambito riconoscimento. Se le ricette della tradizione sono le vostre preferite, qui potrete scambiarvi gli auguri in tutta tranquillità e brindare con i migliori vini abruzzesi assaporando la chitarrina alla teramana o i ravioli funghi e salsiccia e le immancabili pallotte cace e ove.
Fattoria Galasso
Indirizzo: Viale Bovio, 382 - Pescara
Telefono: 3337290263 – Mail: roberto2123@libero.it

Il posto “genuino” per gli auguri di Natale


E a proposito di cucina tradizionale, se stai cercando un posto carino e genuino dove scambiare gli auguri di Natale con gli amici a Pescara, La Taverna Antica in Largo Madonna dei sette dolori è il luogo perfetto per te. Una bella cena a base di ricette della tradizione, cucinate con prodotti del territorio è un bel modo per una serata in compagnia. Questo ristorante si presta bene ad ampie tavolate di buongustai, grazie ai piatti perfetti composti dalla signora Franca, cuoca storica, che ripropone la versione originali delle ricette di Zà Bettina.
Ristorante La Taverna Antica
Indirizzo: Largo Madonna dei sette dolori, 56 – Pescara
Telefono: 085413256 – Mail: info@latavernantica.com

Il posto giusto per gli auguri con gli amici modaioli...


Se tu e i tuoi amici appartenete al gruppo di persone che “va solo nei posti alla moda”, nel cuore di Pescara Vecchia, il Caffè Letterario 5 sensi è il posto perfetto per lo scambio auguri tra di voi. Glamour, ma senza esagerare, questo locale è il più gettonato per le feste cool. Tu decidi quando e loro organizzano tutto secondo il tuo gusto e il mood del tuo evento.
Caffè Letterario 5 sensi
Indirizzo: Via delle Caserme, 62 – Pescara
Telefono: 0858124190 – 3426665202

...e quello moderno nel locale storico


Per degli auguri di Natale in un posto moderno e allegro, nel centro di Silvi Marina, in mezzo tra il mare e la montagna c’è Tabacchi Centrale – Cucina & Drink. Un wine cocktail bar giovane con uno staff appassionato e dinamico in un locale storico (chi non ha mai sentito parlare del Tabacchi Jazz?), ma completamente rivisitato in chiave industrial chic, un bistrot con piatti abbinati a proposte di vino e mixology che invita a serate tra amici. Dalla cucina arrivano piatti genuini della tradizione italiana, realizzati con prodotti del territorio, come lo gnocchetto con zucca, guanciale e pecorino oppure le pappardelle al ragù bianco di maremmana e un’ampia selezione di carne alla brace da poter condividere con gli amici di sempre: la costata di scottona extra, la fiorentina di angus scozzese o di angus irlandese, la costata o la fiorentina di bellota spagnola, la costata di maialino cinta senese bio.
Tabacchi Centrale - Cucina & Drink
Indirizzo: via Rampa Simoni Mariannina, 8 – Silvi (Teramo)
Teramo: 3279345170 – Mail: tabacchicentralesilvi@gmail.com

La Costa dei Trabocchi, bella anche a Natale


Quando un posto è bello, lo è sempre. La Costa dei Trabocchi, ad esempio, mantiene immutato il suo fascino al trascorrere delle stagioni, inverno incluso, quando il mare in burrasca suggerisce forza e rabbia di vita. Ed è proprio lungo questo tratto di costa selvaggia che, a San Vito Chietino, si trova il ristorante Essenza Cucina di Mare. Qui c’è una saletta privata con circa 35 posti a sedere, perfetta per una rimpatriata tra amici. Si può ordinare uno dei menu degustazione oppure scegliere dal menu ala carta e lo chef Francesco d’Angelo preparerà gustosi piatti di pesce appena pescato.
Essenza Cucina di Mare
Indirizzo Largo Olivieri, 3 - San Vito Chietino (Chieti)
Telefono: 087261213 – Mail: ristorante@essenzacucinadimare.it

 
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di fattoria Galasso.
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati.

  • NATALE
  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 4 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×