Rainbow Bridge live @ Country Pub

Venerdì 8 dicembre a Barletta
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sul palco del Country Pub di Barletta venerdì 8 dicembre alle ore 21.30 sale il trio Rainbow Bridge, che nasce nel 2006 per proporre una libera interpretazione del sound della Jimi Hendrix Experience e del blues più duro & psichedelico.

Grazie ad un primo demo nel 2010 la band riceve apprezzamenti anche dagli Stati Uniti – la webzine dedicata alla psichedelia Sodashop li ha definiti "a fucking cool tribute" – e dalla Germania.
Negli anni la band ha preso parte a numerosi festival - Jimi Hendrix live di Bologna, Blues in Town, South Italy Blues Connection, Wood in Stock, Dogana Blues, Blues a Balues Bologna, Bitonto Blues, Woodstock Again, Campania Blues Festival, Freakout Stoned Fest. ecc - e condiviso il palco con personaggi come The Oh Sees, Putan Club e tanti altri.

"Drive" è il nuovo album dei Rainbow Bridge, uscito il 24 marzo 2023 in CD e in digitale, arriva a quasi tre anni dall'ultimo disco di inediti, ‘Unlock’, uscito nell'estate del 2020.
‘Drive’ è idealmente diviso in tre parti. Una prima parte è dedicata alle canzoni, una seconda parte ai brani strumentali e infine un lunga suite "concept" che racchiude tutte le anime della band.
Le influenze sono varie, partendo dal Classic Rock – The Who & Jimi Hendrix Experience - una buona influenza dell’Hard Blues irlandese –Rory Gallagher e i primi Thin Lizzy - mescolate al sound più attuale dello Stoner e del Desert Rock di Brant Bjork (ex-Kyuss) e dei Colour Haze.

GIUSEPPE JIMIRAY PIAZZOLLA – VOCE, CHITARRA
FABIO CHIARAZZO – BASSO
PAOLO ORMAS – BATTERIA

ALtre info qui

8 dicembre

  • CONCERTI
  • WEEKEND 8 DICEMBRE

ALTRO SU 2NIGHT

×