A San Pancrazio l'ultima data del tour due leggende della musica italiana: Venditti & De Gregori

Pubblicato il 29 settembre 2023 alle 05:32

A San Pancrazio l'ultima data del tour due leggende della musica italiana: Venditti & De Gregori

I due cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana saranno protagonisti in concerto il 1° ottobre al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino, pronti a emozionare il pubblico con una straordinaria scaletta fatta di tutti i loro più grandi successi.

Sbarca anche nel Salento l’attesissimo evento che celebra due icone della musica italiana che, con le loro canzoni, hanno reso indimenticabile la colonna sonora della nostra vita.

Il 1° ottobre 2023 Antonello Venditti e Francesco De Gregori sono di scena al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR), dopo i successi dei tour in stadi, arene e teatri in giro per l’Italia.

La tournée estiva, partita il 5 giugno dalle Terme di Caracalla di Roma, ha già registrato il tutto esaurito nelle più importanti location all’aperto d’Italia.

Nel corso di questi spettacolari concerti, Venditti e De Gregori ridanno vita ai loro indimenticabili successi, canzoni che hanno toccato profondamente il cuore delle persone e segnato le storie di intere generazioni. Sul palco le loro voci si alternano e si amalgamano, magicamente supportati da un'eccezionale band composta da musicisti che hanno condiviso il loro talento con entrambi gli artisti per molti anni.



La band che da oltre un anno accompagna Venditti e De Gregori in questa lunga tournée è formata da: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Roberta Palmigiani (violino) e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.

Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.

Forse non tutti sanno che il sodalizio musicale di queste due leggende del panorama artistico nazionale risale ai primi anni Settanta, periodo in cui collaborano nella realizzazione dell’album “Theorius Campus”. Poi decisero di proseguire le loro rispettive carriere da solisti ma la voglia di tornare a fare qualcosa insieme in fondo non si era mai spenta.


Nei concerti, Antonello e Francesco reinterpretano insieme i loro capolavori, dai brani di quel primo album d’esordio come “Dolce signora che bruci” a pezzi indimenticabili come “Notte prima degli esami” o “La leva calcistica della classe ’68”, “Peppino” e “La Donna Cannone”.

Il risultato è un'esperienza musicale straordinaria che fonde il meglio di due universi artistici, regalando al pubblico poesia ed emozioni indescrivibili.

Info:

Orario: 21:00
Prevendite e costi: Le ultime prevendite per il concerto sono ancora disponibili sul circuito Ticketone. Prezzi dai 79 ai 99 euro.
Forum Eventi: Via Taranto, San Pancrazio Salentino. T: 3297864340
Foto interne a cura di Friends & Partners
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Forum Eventi.

Autori: Diego Contino / Samantha Centonze
 

  • CONCERTI
  • NOTIZIE

scritto da:

Samantha Centonze

Appassionata di viaggi, sommelier e affamata di avventura. Coniuga la passione per i viaggi e per la scrittura su destinazioneavventura.it, progetto di comunicazione che promuove itinerari creativi e location imperdibili in giro per il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 5 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×