Brescia è trendy: i locali modaioli del centro

Pubblicato il: 21 maggio 2019

Brescia è trendy: i locali modaioli del centro

Andare in centro e non fare un salto in questi locali è impossibile. Che siate assidui frequentatori della movida cittadina oppure saltuari per un giro nel capoluogo, questi sono i posti più di tendenza al momento. Quelli più presenti sui social, quelli più taggati e fotografati su Instagram. Quelli che il loro nome è un'istituzione per i bresciani e non solo. Alcuni sono diventati oramai storici punti di riferimento del panorama del divertimento di alto livello in città, altri nati da poco, si stanno facendo spazio, dettando nuove regole e nuove mode per quanto riguarda intrattenimento, food e drink.

Con un'ampia scelta di vini


Un locale, Filari Dispari, nato da qualche mese ma che ha già fatto colpo. Sarà per il suo arredamento, moderno, in stile nordico, ricco di verde e con divani e altalene al posto delle normali sedie, sarà per il menu, ricco e con numerose proposte. Si va dall'apericena con gnocco fritto e salumi accompagnati con verdure pastellate e ravioli fritti: non i soliti appetizer. Ma quello che stupisce è l'offerta alla carta, studiata, curata e abbinata a vini e birre, e la possibilità di scegliere tra porzione intera o mezza, da mettere al centro del tavolo e condividere. Principio fondante del locale è infatti la valorizzazione dei prodotti locali, partendo in primis di vini, da cui anche il nome. Primi piatti sfiziosi, secondi sia di carne che di pesce. La posizione alle porte della città e del centro nevralgico della movida, in viale Venezia, ne fanno una tappa obbligata per gustare qualcosa di buono in centro, magari mentre si dondola con gli amici.
Viale Venezia, 1 - Brescia

In un concept store


Nato dalla mente creativa della proprietaria, che si diletta a creare oggetti e accessori, oltre a capi d'abbigliamento, Id conceptstore negli anni è diventato anche punto di riferimento per aperitivo e happy hour. Accessori e buon cibo è infatti lo slogan del locale di via Oberdan che permette di gustare ottimi cocktail e stuzzichini ricercati, all'interno di uno showroom creativo. Il locale offre un’ampissima gamma di qualsiasi accessorio e minuteria per il bijoux fatto a mano per creare poi a casa gioielli unici ma è possibile anche trovare pezzi già realizzati o da personalizzare come si vuole. Da cornice a tutto ciò vi è un bistrot orientato al sano e gustoso, con spremute e centrifughe con frutta fresca di stagione, insalate di frutta o verdura, pranzi di lavoro leggeri e aperitivi stuzzicanti. Da sottolineare la qualità delle materie prime e la sapienza nel miscelare gli ingedienti.
Via Oberdan, 128 - Brescia

In pieno centro storico


Nel cuore della Brescia da bere, il Belle Epoque è molto più di un bar. Un locale che offre un servizio che va dalle colazioni a partire dalle 6.30 fino ai drink a notte fonda, con un punto forte nell'aperitivo, che lo ha reso celebre in città. Nel fine settimana l'happy hour è accompagnato infatti da djset e musica dal vivo che fanno del Belle Epoque un locale scelto da una clientela vasta e di tutte le fasce d'età, sia per il divertimento sia per l'ampia scelta e qualità del buffet offerto. La presenza di due sale, una al piano terra e una nel seminterrato, ne fanno una location molto gettonata per feste di compleanno, cene di gruppo, feste di laurea o addio al celibato e nubilato. La posizione, in piazzale Arnaldo, ne fa uno dei locali più modaioli e di tendenza del momento.
Via Trieste, 65 - Brescia

Nel cuore della movida


Sempre in centro città, nel centro nevralgico della movida bresciana, soprattutto il sabato sera quando si riempe di persone, in piazzale Arnaldo si trova lo storico El Sobrinho. Un locale dallo stile impeccabile, moderno e minimal chic così come la cucina che propone. Finger food con prodotti di prima qualità, tartare di pesce e stuzzichini che vanno oltre i soliti affettati, pizzette o salatini. Qui non troverete niente di tutto ciò ma caviale, ostriche e carpaccio di salmone sono solo alcuni esempi, che vengono abbinati a cocktail sapientemente miscelati e ad etichette da tutto il mondo. I migliori Franciacorta ma anche champagne e vini di nicchia, accompagnati da piatti di pesce, in una nuova sala adiacente al locale, da poco aperta, che ha arricchito ancora di più l'offerta dello storico locale del centro.
Piazzale Arnaldo 12, - Brescia

Photo credits Facebook
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Sobrinho


Vuoi rimanere aggiornato sui locali della tua zona? Iscriviti alla Newsletter!

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK
  • PARTY

scritto da:

Arianna Soldi

IN QUESTO ARTICOLO
  • Belle Epoque

    Via Trieste 65, Brescia (BS)

  • filari dispari

    Viale Venezia 1, Brescia (BS)

  • el sobrinho

    Piazzale Arnaldo 12, Brescia (BS)

POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×