Macelleria di giorno, braceria di sera: Rosmely nasce come macelleria e continua a portare in alto il nome dell’azienda storica, offrendo non solo una selezione di carni certificate (e non proveniente da allevamenti intensivi) ma delle gustose preparazioni 100% fatte a mano. La sera Rosmely diventa una braceria (sempre molto frequentata da una vasta clientela), che porta con sé una chicca finale: le cheesecakes in barattolo fatte in casa.
 



La particolarità del locale è il taglio della carne a mano. Forse la maggior parte della clientela non conosce la differenza tra il taglio di un pezzo di carne fatto con i macchinari e quella realizzata da mani esperte; lo staff di Rosmely è stato appositamente formato a tagliare e affettare la carne rigorosamente con l’uso dei coltelli, selezionando con cura il pezzo migliore. Le produzioni industriali non appartengono a questa realtà, che con l’occhio umano sa riconoscere e selezionare una costata o una fetta di carne prelibata. La combo food and drink preferita dai clienti di Rosmely è sicuramente un calice di vino rosso e una tagliata, cottura media!



Il locale si trova a Ceglie del Campo, vicino Bari, e dispone all’esterno di una comoda area parcheggio. Qui siamo lontani dallo stress del centro città dove bisogna muoversi un’ora prima per trovare un posto per la propria vettura. La location è moderna e ristrutturata da poco.



La seconda anima di Rosmely si risveglia durante la mattina. Uno staff letteralmente instancabile è pronto a coccolarvi anche prima dell’ora di pranzo, con preparati fatti in casa. Ne sono un esempio gli spiedini, burritos, ali di pollo, straccetti e bombette farcite: tutto quello che ti ho elencato (e anche di più) è pronto per essere infornato a casa e servito a tavola, contorni compresi. L’ideale per un pasto da preparare in pochi minuti!
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×