Tipo da latino? I locali dove scatenarsi in pista col bacino a Pescara e dintorni!

Pubblicato il 31 luglio 2016

Tipo da latino? I locali dove scatenarsi in pista col bacino a Pescara e dintorni!

Uno, due, tre e quattro…cinque, sei, sette eee otto! Scusa. E’ che ho provato a prendere qualche lezione di latino americano un paio d’anni fa. Era divertente in effetti. Ma quanto piace alla gente ballare il latino americano? A quanto pare parecchio. In giro non c’è locale dove almeno una volta a settimana non si organizzi una serata. Ma che tu sia un esperto di salsa, merengue o bachata o magari uno di quelli che vorrebbe, ma non ha il coraggio e allora sai che c’è…mi butto nella mischia…non importa! In estate in riviera si balla! Dove…in troppi posti! Io ne ho scelto qualcuno per andare a colpo sicuro!

La Fabrica del ritmo è il pezzo di storia del sabato sera latino americano!



Siamo ovviamente al Nettuno. Locale intramontabile che si è portato dietro (letteralmente) lo staff della mitica Fabbrica. Il sabato si è tolto una b e si è messo a ballare caraibico. La formula è dalla cena al dopocena, con musica live prima e animazione latina fino a tarda sera. E’ uno dei locali più belli della riviera (questo è indiscutibile). Luogo ideale per pensare al divertimento puro al di là della capacità di mettere un piede dietro l’altro.

La settimana latina è a Pescara Nord: scegli il giorno e lanciati in pista!



Il più cool è il venerdì. Ma il Cafè del Mar da qualche anno si è completamente (o quasi) convertito alla musica latinoamericana e ti assicuro che il pienone c’è. Anche qui si può optare per una bella cena e in estat all’aperto si sta sempre bene. Luogo perfetto anche per fare nuove conoscenze, al latino dedica anche il martedì e il sabato e, se capita, altri giorni della settimana. Insomma qui se ti impegni e sei un profano puoi apprendere piuttosto in fretta e con un bel cocktail (facciamo tre o quattro) al bancone in men che non si dica ti sentirai un ballerino provetto!

Il martedì e la domenica ce ne andiamo tutto a Palm Beach!



Sì credici. Non nel senso di Palm Beach in Florida. Restiamo sempre in zona e ci andiamo a divertire ancora con il movimento di bacino. Siamo sulla riviera nord di Pescara e qui ci possiamo andare a divertire il martedì sera o, magari, la domenica…giorno perfetto per dimenticare che domani è lunedì. “No te pienso” verrebbe da dire per sentirsi un po’ più brasileri…fatto sta che al Palm Beach il latino impazza…

Latin Summer: facciamo un salto a Francavilla?



L’afa si sa…è la scusa migliore per non restare mai a casa. E chi ama il latinoamericano lo sa: ogni sera è quella giusta per fare le 4 del mattino in pista. Per gli amanti del genere quella de El Pareso di Francavilla al Mare è una delle serate imperdibili. Magari tu sei uno di quelli che, come me, raramente capita in posti dove questa è la musica che si balla. Ma ti assicuro che se ci vai a fare un salto…ti ritroverai a farne molti, ma molti di più…magari accompagnando la sexy tequilera! E sempre a Francavilla il giovedì latino lo puoi trovare anche ai Bagni da Gianni…pontile a due passi…nuove conoscenze…insomma il posto offre tutte le possibilità!

Restiamo in zona e andiamo tutti a ballare da Gianni!


Magari possiamo alternare. Una volta da una parte e una volta dall’altra. Quel che è certo è che a Francavilla sembra proprio che le serate latine vadano che è una bellezza. Se penso ai Bagni da Gianni ripenso alla mia adolescenza quando lo stabilimento era uno di quelli dove da Pescara ci andavi in motorino. E tutti stavamo lì ad aspettare il disco di Corona o gli Ace of Base. I tempi cambiano…eccome! Oggi lì si piroetta, ci si mette i tacchetti e gli uomini si mettono in tiro…è tempo di latinoamericano! E’ questo oggi il giovedì di Gianni…e magari fatta una bella conoscenza due passi sul pontile di Francavilla (letteralmente a due passi) te li puoi anche fare.
 
Crediti fotografici: le foto sono state prese dalle pagine Fb dei locali lasciando il credito fotografico dove presente. Copertina Cod Newsroom - Flickr CC.

vuoi essere sempre informato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!

  • DANCING
  • LATINO

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Nettuno

    Viale Della Riviera 30, Pescara (PE)

×