I locali social di Firenze dove andare se vuoi conoscere gente

Pubblicato il: 9 aprile 2018

I locali social di Firenze dove andare se vuoi conoscere gente

Sono fuori dalla piazza da qualche anno. Ma sono terrona dentro e socievole per natura, insomma non sono una che se la tira, per cui conoscere persone nuove è per me sempre stimolante. Tuttavia, è vero che l'approccio è importante, ma, come ti dicevo a proposito dei locali di Firenze per un aperitivo al primo appuntamento, anche l'atmosfera aiuta gli incontri e le conoscenze. Ecco, allora, qualche dritta sui locali di Firenze dove andare se vuoi conoscere gente:

Per fare colpo sul clubber convinto

Al Jaguar Florence Club, club vicino a Ponte San Niccolò riservato ai soli soci tesserati Ass. Art Music con età superiore ai 18 anni, puoi conoscere gente che ama i club degni di questo nome. Aperto solo il venerdì e il sabato, è caratterizzato dall'ambiente arricchito da particolari di design, animazione e serate uniche.

Per rimorchiare a colpi di twerking

Storica discoteca di Firenze nei pressi di piazza StrozziYab vanta quasi quarant'anni di carriera. Ogni sera è caratterizzata da uno stile e da un genere musicale diverso. Per conoscere gente ti consiglio soprattutto il lunedì, la storica serata Yab Smoove, dedicata all'hip hop. 

Per conoscere persone da ogni parte del mondo

Al Babylon Club, in zona Santa Croce, puoi conoscere gente di tutto il mondo. Ben tre sale, ognuna delle quali con le sue peculiarità, un bar e musica differente, dagli ultimi successi commerciali alla techno, dal reggaeton all’hip hop.

Per trovare un compagno di ballo

Il ballo si sa, aiuta a conoscersi. Da Girasol, non lontano dalla Fortezza Da Basso, puoi cenare con i tuoi amici e poi ballare sulle note della musica latino americana o dj set, in un clima caldo e festoso. Il giovedì ora è prevista una serata che mancava a Firenze, OVERanta, dedicata agli over 40, con musica anni 70/80/90. 

Per incontrare l'anima gemella

Da Trinker Haus, birreria con cucina a Firenze Sud, conoscere gente non è mai stato tanto facile: una volta al mese puoi partecipare allo Speed Date, lasciando i tuoi contatti al locale. Se la persona che hai votato di più ti vota a sua volta, vincete una cena al Trinker Haus, oltre che una nuova conoscenza.

Per conoscersi a tavola

Se è vero che il modo in cui stai a tavola e quello che mangi (e bevi) la dice lunga su di te, prova la cena "social" di Via Vai, in zona San Frediano, che dispone di un social table, dove poter cenare accanto ad altre persone, pensato proprio per far conoscere le persone che amano la buona cucina.

E se invece sei in coppia, non perdere l'articolo sugli hotel con SPA a Firenze e dintorni, dove prenotare un weekend d'amore

Foto di copertina di Yab

Per rimanere aggiornato sui migliori locali della città, iscriviti alla newsletter di 2night

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Maddalena De Donato

Lucana di nascita e fiorentina di adozione, ho scoperto in Toscana i veri piaceri della vita: mangiare bene, bere ancora meglio, viaggiare, condividere, ma soprattutto scrivere. L'unica arma che tollero è il cavatappi e scoprire nuovi locali è una dipendenza da cui non riesco ad uscire. Non a caso il mio blog si chiama Mad Tasting.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Tutto quello che devi sapere sulla vino-terapia in Italia: 10 location che uniscono enogastronomia e relax

10 Spa che vanno dalla montagna al mare, passando per le colline del centro Italia.

LEGGI.
×