Dolci tipici, mignon e dessert per tutti i gusti, a Verona e provincia

Pubblicato il 10 febbraio 2017

Dolci tipici, mignon e dessert per tutti i gusti, a Verona e provincia

Se nel mese degli innamorati non hai nessuno che ti fa una coccola, oppure ce l’hai ma non ne hai mai abbastanza, ci sono tanti posti a Verona e provincia dove puoi trovare dolci e dolcetti per colazione, cake design, mignon per merenda e dessert come sfizio a fine pasto.

Un muffin a colazione 

Offline Verona non è solo l’aperitivo trendy in Borgo Trento, perché qui ti puoi godere un momento di dolcezza quando è ora di colazione. Magari sorseggiando un caffè americano Chock Full O’Nuts, puoi scegliere fra brioches, torte e pasticceria freschissima per ritrovare energia e golosità, ma il mio consiglio è di provare i loro muffin, sentirai che morbidezza.

Carnevale senza glutine 

Chi l’ha detto che, se sei celiaco, non ti puoi godere i dolci del carnevale? A Valeggio c’è Il Forno senza glutine, il panificio/pasticceria dove puoi trovare anche frittelle, galani e altri dolci della tradizione veronese del carnevale, tutti preparati rigorosamente senza glutine e con tanto amore, per non rinunciare più alla bontà e alle coccole di pasticceria.

Pasticceria a tutto tondo 

Se passi dalle parti di San Martino Buon Albergo ed è ora di merenda, o hai un languorino che chiama un dolcetto, fermati alla Pasticceria Delice. Il recente cambio di gestione con lo staff del Manfatti Cafè di Parona ha mantenuto e consolidato la tradizione di preparazioni classiche di Pasticceria Dolce e Salata, e le delizie innovative come Finger Food e Wedding Cake, anche se un mignon è sempre un mignon e non puoi non assaggiare!

25 anni di storia 

La Pasticceria Milani la trovi a Bussolengo da oltre venticinque anni, ha aperto nel 1991 e io c’ero (guai speculare sulla mia età!). Negli anni, oltre ai classici mignon (da provare il loro funghetto alla nocciola, impareggiabile) e alle bellissime torte, ha ampliato l’offerta con cioccolateria e mini cake design, se sei un amante del genere non puoi non guardare e poi… Assaggiare!

Degustazione 

Tapasotto, in centro storico a Verona, è un nuovo concept di cicchetteria gourmet con cucina tradizionale italiana rivisita in chiave moderna. Qui, dopo esserti abbandonato a piccoli sfizi, tapas, formaggi e affettati di qualità per un aperitivo o una vera cena, non puoi saltare il dessert e sai perché? Dietro a Tapasotto c’è il Gruppo dello Chef 2 Stelle Michelin Giancarlo Perbellini, perciò, occhio alla millefoglie!

Foto crediti Kimberly Vardeman su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • DEGUSTAZIONE
  • COLAZIONE
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×