Due Classy Classics - Serata Italiana al Forte di Belvedere

Domenica 6 agosto a Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Due Classy Classics con Angela Tomei e Marzio Pinzauti al Forte di Belvedere di Firenze per una  serata all'insegna della musica italiana in programma domenica 6 agosto.
Lo spettacolo "Serata italiana" è un viaggio di oltre 50 anni nella musica cantautorale italiana, da Gino Paoli fino a Tananai, passando da De Gregori, De Andrè, Dalla, Bersani, Califano, Baglioni e tanti altri. Le sonorità acustiche del progetto, date dal suono di una chitarra e del violino, mettono in luce testi e melodie di questo repertorio così vario e popolare.
DUE Classy Classics è un progetto nato a distanza in piena pandemia dall'incontro tra due musicisti con formazione ed esperienza diametralmente opposta.
Angela Tomei, violinista diplomata al Conservatorio, vanta collaborazioni a livello Classico con il Maggio Musicale Fiorentino diretto da Zubin Metha e con l'Orchestra Regionale Toscana; oltre a questo la sua esperienza con il pop va dalla registrazione di decine e decine di dischi (Modà, Anna Oxa tra i tanti), tour con artisti del calibro di Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Renato Zero, Fiorella Mannoia e trasmissioni TV come i Migliori Anni su RAI UNO e UA' (Claudio Baglioni) su Canale 5.
Marzio Pinzauti, polistrumentista autodidatta, vanta una esperienza di oltre 30 anni nei principali live club d'Italia, con diverse formazioni, anche la più stabile è quella con i SUZY Q dal oltre 26 anni. Dal 2008 al 2013 ha suonato in un progetto rock basato in Irlanda, che lo ha portato a suonare nei maggiori live club di oltremanica.
Nel 2021 Marzio e Angela registrano un album a distanza, Bittersweet Pandemy, una serie di riarrangiamenti in chiave acustica di canzoni italiane e internazionali.

INGRESSO LIBERO.


Altre info qui

6 agosto

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×