Ristorante Lido 18, a Jesolo con cuore e passione

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Impegno, dedizione, voglia di crescere, di darsi un obiettivo, di raggiungerlo con la passione di chi è innamorato di un mestiere che ha imparato a conoscere sin da bambino quando a farlo erano i suoi genitori. Queste le premesse che accomunano Adrijan e Jessica, i nuovi titolari del Lido 18.

Lei friulana, figlia di ristoratori, cresciuta professionalmente lavorando in uno dei migliori ristoranti pordenonesi; lui di origine macedone con un passato che lo ha visto prima lavorare in mezza Europa seguendo il padre pizzaiolo poi 7 anni nella base militare italiana in Kosovo dove ha imparato a conoscere ed amare la cultura e la cucina italiana grazie agli insegnamenti di un grande chef

Una coppia di giovani che sul futuro dell'Italia ci crede ancora e che in Italia ha deciso di restare per dare una nuova vita ad una delle location più raffinate di Jesolo, il Lido 18, trasformandolo in un locale più dinamico, meno formale, in cui tutti (dai più giovani sino alle famiglie) possano sentirsi a proprio agio e regalarsi un'esperienza eno-gastronomica di qualità a prezzi più che ragionevoli.

La sfida che si propongono è quella di conquistare la clientela con una cucina territoriale di terra e mare rivisitata in chiave creativa che pone l'accento sulle materie prime utilizzate.

Carni selezionate (con la scelta di escludere il maiale), pescato locale di giornata, ortaggi stagionali, pizza con impasto a base di farine biologiche, dessert fatti in casa e ottimi vini locali in prevalenza veneti e friulani.

Tra le specialità della casa trovate piatti come la "Fantasia in giardino di mare" (antipasto di pesce a sorpresa), la "Spaghettata del Lido 18", il "Filetto al sapor di ananas, arancia e cannella", la "Frittura mista di pesce con insalata tre colori", "il Branzino al forno con macedonia di verdure". Accanto alle pizze classiche diverse pizze speciali, tutte anche da asporto .

Attento alle esigenze anche dei vegetariani il locale ha pensato un menu a prezzo fisso che offre la possibilità di scegliere tra 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi.

Interessante anche il Menu Degustazione a base di pesce con antipasto, primo, secondo e dessert. Varia ogni 2 settimane ed è anche questo a prezzo fisso.

Per gli ospiti più piccoli c'è il Menu Kinder (con primi, secondi e pizze baby).

La naturale eleganza del locale lo rende perfetto anche per matrimoni e ricorrenze speciali con menu liberamente concordabile con lo staff.

(settembre 2013)

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×