Perché Bistrot 8.0 vale il viaggio

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

E' A POCHI CHILOMETRI DA FIRENZE
- Inaugurato a giugno 2015, Bistrot 8.0 si trova nella caratteristica piazza Marsilio Ficino, nel cuore di Figline Valdarno, a pochi chilometri da Firenze.
- Al timone Massimiliano Lucarelli, che ha saputo dar vita ad un luogo dove curiosità, ricerca della qualità, convivialità data dal connubio tra buon cibo e buon bere trovano il loro ideale punto d'incontro.

E' IL TIPICO BISTROT
- Da Bistrot 8.0 puoi comporre il tuo piatto di pesce crudo a tutte le ore, scegliendo anche solo un pezzo a scelta, o mangiare una tartare di pesce o di carne, disponibile anche nella mezza porzione. Di gran pregio le Ostriche della Bretagna Perle Noire N. 2 e Special Du Belon N. 2.
- A disposizione anche la Stuzzicheria, che comprende sfiziosità come ad esempio il Chicheto veneziano, con baccalà mantecato su crostini di polenta, Fritturina di calamari, totani, gamberi rosa, alici, Salmone Loch Fyne affumicato in botti di whisky, burrata e valeriana, una Piccola degustazione di formaggi francesi e mostarde.
- Non mancano i panini tra cui un originale Lampredotto di mare e una Focaccia al nero di seppia con salmone affumicato e crema di formaggio.
- Fanno delle mezze porzioni a metà prezzo su molti piatti
- Anche l'ambiente è quello tipico dei bistrot, moderno, con pareti blu, dettagli bianchi e predominanza del legno. La sala in fondo al locale, invece, con sedie e stampe dal gusto vintage, conta circa 20 coperti, compresi anche i tavoli vicino all'ingresso. Divertente il selfie corner tra l'ingresso e la sala in fondo al locale, con l'altalena e accessori con cui puoi scattare le tue foto.​

IL MENU' CAMBIA SPESSO
- Il menù cambia all'alternarsi delle stagioni e in base all'estro dello staff e propone piatti di terra e di mare, realizzati con prodotti di qualità del territorio.
- Tra i piatti di pesce puoi trovare Spaghetti alla chitarra con mazzancolle e lime, Polpo arrosto aromatizzato al ginger e lime su purea di sedano rapa, Tagliatelle di mare su crema di cozze al nero di seppia.
- Tra i piatti di terra alcuni esempi sono Tagliolino al tartufo fresco di stagione e Tagliata di cervo, frutti di bosco e riduzione di aceto balsamico.
- Non puoi rinunciare a dolci golosi come la Sfera al cioccolato, con gelato di nocciola e crema calda al cioccolato, Millefoglie scomposta con melagrana, frutti di bosco e gocce di cioccolato, né tantomeno alla Degustazione di 3 rum e cioccolatini fondenti Valrhona.

HAI UNA BUONA SCELTA DI VINI ANCHE A BICCHIERE
- Con piatti del genere non può mancare una ricca carta dei vini che comprende vini rossi italiani, ma che vede protagonisti vini bianchi e bollicine italiani e francesi.
- Molti di questi vini sono disponibili anche a bicchiere.

NON MANCA LA BIRRA ARTIGIANALE DEL TERRITORIO
- Da Bistrot 8.0 trovi la birra artigianale di Birrificio del Valdarno Superiore (Montevarchi).

IL LOCALE E' DISPONIBILE PER EVENTI PRIVATI
- Su richiesta, il locale si presta anche in esclusiva per eventi privati personalizzati, per i quali è possibile concordare la formula che più preferisci.

HA IL DEHORS IN PIAZZA
- Da aprile ad ottobre circa 60 coperti vengono allestiti anche all'esterno, sulla piazza.

CENE SPECIALI
- Il giovedì organizzano cene a tema
- Inoltre si possono organizzare cene con un menu a scelta del cliente e cene aziendali

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×