I ristoranti più romantici di Napoli
Pubblicato il 2 febbraio 2016
C'è un proverbio napoletano che dice: "E' meglio comprarti un vestito che portarti a cena!". Sappi che a me calza a pennello, e che quando ci sono delle occasioni speciali per uscire mi diletto a cercare i posti con la vista e il servizio migliori, perché non di solo cibo è fatto il ristorante romantico perfetto!
Se ti interessa conoscere la mia selezione guarda qui.
Se vuoi fare bella figura con la ragazza con cui esci per la prima volta, Renzo e Lucia è il posto giusto: da qui si gode di un panorama mozzafiato su Napoli con una terrazza terribilmente romantica, d'altra parte il nome del ristorante è profetico e se son rose fioriranno.
Ogni momento speciale della mia vita l'ho festeggiato al ristorante Reginella, qui si respira un'atmosfera d'altri tempi, bello sia d'inverno all'interno con il pianoforte a coda che all'esterno con vista sul golfo di Napoli. Io qui ordino sempre un buon piatto di spaghetti ai frutti di mare.
Chi bello vuole apparire, un po' devo patire... [n.d.r. oggi sono in vena di proverbi!] e quindi pazienza se il portafoglio ne risentirà ma se vuoi lasciare la tua ragazza senza parole, allora devi portarla a Terrazza Calabritto, ottimo il sartù di riso e il pesce all'acqua pazza, per non parlare della selezione di vini.
Se ami le ambientazioni suggestive, Palazzo Petrucci è la scelta ideale. Cenare qui vuol dire cenare nel cuore del centro storico di Napoli, su un terrazzo a metà fra l'obelisco di Piazza san Domenico e la chiesa gotica di San Domenico Maggiore, senza dubbio tra i migliori ristoranti con terrazza di Napoli.
Foto di copertina: Marité Toledo su Flickr CC
Se vuoi leggere altri articoli come questo, iscriviti alla newsletter!
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.