Quando la voglia improvvisa ti assale: 7 ristoranti cinesi a Pescara

Pubblicato il: 8 settembre 2019

Quando la voglia improvvisa ti assale: 7 ristoranti cinesi a Pescara

L’estate sta finendo… no, non è la citazione di una vecchia canzone, ma una semplice constatazione che porta con sé anche il desiderio di riprendere le abitudini della stagione autunnale. Abbiamo fatto scorta di sole e di mare, di sere al chiaro di luna e, magari, di romantiche albe, ma ora il palato rivendica la sua parte con una voglia improvvisa di cucina cinese. E quando si parla di cucina cinese i ristoranti a Pescara sono quelli dalla più lunga e longeva tradizione. Facciamo un giro insieme?

Per la sua storia


Hai Bin è un nome storico tra i ristoranti cinesi a Pescara. Da qualche tempo poi, per completare le proposte gastronomiche, è stata introdotta l'offerta di piatti della cucina giapponese. Nella formula “All you can eat”, a pranzo come a cena, è possibile gustare insieme cucina cinese, cucina giapponese e piatti italiani, il tutto a prezzo fisso, ma senza perdere niente in qualità del cibo. Ti consiglio poi di fare un giro nella zona del “crudo”, dove è possibile scegliere gamberoni, tranci di pesce spada e pesci di vario tipo, ma anche carne di manzo, pollo e verdure crude da farsi poi cucinare alla piastra o saltati nel wok.
Hai Bin
Indirizzo: viale della Riviera Nord, 44 - Pescara
Telefono: 085 422 2828 – Mail: info@haibinpescara.it

Per la posizione


Ecco un altro posto dalla lunga storia: in attività dal lontano 1985, il ristorante cinese Hai Yen propone piatti cinesi, nipponici e thai, anche nella formula all you can eat, in un ampio locale con arredi di legno dal sapore caldo ed etnico insieme.
Hai Yen
Indirizzo: via Nazionale Adriatica Nord, 290 - Pescara
Telefono: 085 74966

Per la varietà


Menu alla carta o formula "all you can eat"? Decidi tu, tanto al Ristorante New Chinatown in via Firenze a Pescara puoi scegliere entrambe le opzioni. Il locale è molto grazioso e accogliente e offre la possibilità di assaggiare anche piatti della cucina giapponese.
Ristorante New Chinatown
Indirizzo: via Firenze, 63/65 - Pescara
Telefono: 085 28805

Per la location


Tra i ristoranti cinesi a Pescara, lo Shang Hai è uno di quelli perfetti per questo periodo, caratterizzato ancora da tempo stabile. Situato proprio sulla spiaggia, consente di consumare il pasto con una deliziosa vista sul mare. Il locale è poi molto carino e offre la possibilità di scegliere tra il menu alla carta e la formula All you can eat. Qui mi sento di consigliarti la tartare di tonno e il riso nero con i gamberi.
Ristorante Shang Hai
Indirizzo: lungomare G. Matteotti, 108 - Pescara
Telefono: 085 421 3577

Per i biscottini della fortuna


Tra i ristoranti cinesi a Pescara ti consiglio Xi-fu soprattutto se hai intenzione di ordinare cibo da asporto. Il servizio è veloce e le pietanze arrivano calde e saporite direttamente a casa tua. E poi qui, alla fine del posto, offrono ancora i famosi e tradizionali biscotti della fortuna cinesi con tanto di messaggio all’interno. I buongustai lo consigliano tra quelli che meglio rispecchiano la cucina tradizionale, senza lasciarsi condizionare dal gusto occidentale, piccante incluso. Io qui ti suggerisco di provare i ravioli al vapore e il pollo con le mandorle. Il tavolo più romantico? Quello nascosto dietro l’acquario. 
Xi-fu
Indirizzo: viale G. Marconi, 252, 65127 Pescara PE
Telefono: 085 451 8763

Per il buffet


Eh sì, proprio così. Ce n’è per tutti i gusti al New Fujiwok di Montesilvano. Cucina cinese, giapponese, thailandese… e adesso anche le pizze, italiane però. Il locale è intimo e caratteristico, con prezzi nella media per il menu alla carta e la possibilità di scegliere la formula all you can eat.
New Fujiwok
Indirizzo: Corso Umberto I, 426 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 085 219 3877 – Mail: info@fujiwok.it

Per chi “bazzica” a Chieti


Il ristorante cinese Hong Kong a Chieti è ottimo sia in loco che d’asporto. Oltre alla cucina cinese propone piatti della tradizione culinaria giapponese in menu alla carta o in formula all you can eat. A me piacciono molto i ravioli Xiao May, realizzati con farina di grano, maiale e verdure, ma qui ti consiglio di provare il tipico riso alla cantonese.
Ristorante Hong Kong
Indirizzo: via Luca da Penne, 2 - Chieti
Telefono: 0871 560396

 
 
 
Foto di copertina dalla pagina facebook di Hai Bin
 

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori Osterie d'Italia, i premiati tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

Le menzioni della Guida alle Osterie d'Italia 2020 di Slow Food, giunta all'edizione numero trenta (e sempre fonte affidabilissima).

LEGGI.
×