I rooftop bar più spettacolari del Veneto
Pubblicato il 30 agosto 2016
Dov'è c'è rooftop c'è party. Ma n'do vai sei il rooftop non ce l'hai? Al Rooftop non si comanda.
Mi fermo qui, certa che l'antifona sia chiara: il rooftop bar va di moda, piace e ripiace, un po' a tutti. Ma anche in fatto di rooftop non è tutto oro quel che luccica: per evitare gli specchietti per le allodole fidati solo del top del top del rooftop. Ecco i migliori in Veneto
Sto parlando dello Skyline Rooftop Bar dell'Hilton Mulino Stucky in Giudecca (VE) e del Top Of The Carlton Sky Lunge, bar dell'Hotel Carlton. Affacciato sulle Fondamenta delle Zattere il primo e sul Canal Grande vicino alla Stazione Ferroviaria il secondo, qui è impossibile sbagliare un colpo: raffinati ed eternamente eleganti.
Il Rooftop più frequentato di Treviso è quello dello Zushi: sarà per il sushi da manuale, per l'aperitivo con dj set del martedì o per il giardino pensile, ma non cè estate che non spopoli.
Il rooftop restaurant dell'Hotel Biri di Padova è gestito dallo staff di d&g patisserie di Selvazzano. Creazioni frutto di un lungo processo di ricerca servite in una spettacolare terrazza con vista.
Dalle 12.00 all 18.00, il rooftop bar dell'Hotel Milano di Verona apre le porte del suo rooftop a chi la vita se la sa godere eccome: solarium, zona relax, jacuzzi, stuzzichi e drink. Très chic.
Dalla colazione all'aperitivo, il rooftop bar dell'Antico Hotel Vicenza regala ricercatezza e semplicità, accesi da un panorama raro della città. Quotidiano e cappuccino, spritz e rivista, poco importa: si sta da Dio.
Buonissima, visto che ci troviamo a Cortina d'Ampezzo. Un vero balcone sulle Dolomiti, la terrazza bar-ristorante dell'Hotel Cristallo è ristabilisce la pace dei sensi: le caprette ti fanno ciao e lo stress pure, ma nell'altro senso.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook del Top Of The Carlton Sky Lunge
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.