Il trio acustico Fragile Strings sul palco de Al Vapore Bar e Musica

Venerdì 1 marzo a Marghera
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Venerdì 1 marzo sul palco de Al Vapore Bar e Musica si esibiscono i Fragile Strings, un trio acustico di Mestre che ripropone, in modo coinvolgente e originale, indimenticabili pezzi rock dagli anni ’70 ad oggi.
Il loro repertorio spazia dai Queen ai Dire Straits, dagli U2 ai Genesis, dai Supertramp agli Eagles, da Sting a Peter Gabriel, fino a Bruce Springsteen, George Michael e altri grandi interpreti.
Il nome del gruppo richiama l’idea di ‘fragilità’: innanzitutto quella degli strumenti acustici utilizzati, tutti a corde (incluse quelle vocali!), da trattare con cura, ma anche quella cantata da Sting nel suo celebre e omonimo brano, da sempre eseguito dal trio, contro ogni tipo di violenza.
Nella creazione del suo sound il trio, che annovera concerti in locali e spazi teatrali del veneziano, oltre alla partecipazione all’Happy Friday 2018 di Mestre, si avvale di chitarre acustiche a 6 e 12 corde, basso acustico, chitarra classica solista, armonica, percussioni e, in alcuni brani, di tastiera.

Riccardo Bon voce solista, chitarre acustiche, armonica
Giuseppe Pagnin basso acustico, tastiera, percussioni, backing vocals
Andrea Scarpa chitarra classica solista, percussioni, backing vocals

1°set ore 19.30
2°set ore 21.30

Per prenotazioni chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00 lo 041930796 
Altre info qui

1 marzo

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×