Le piscine all'aperto a Mestre e dintorni

Pubblicato il 18 luglio 2014

Le piscine all'aperto a Mestre e dintorni

per prendere il sole di giorno e fare festa al tramonto

L’estate è la stagione che preferisco, fa caldo e un tuffo in piscina non manca mai. Io starei in acqua tutto il giorno, penso sia il mio habitat naturale. Da quando ho saputo che alcune piscine erano aperte anche di sera, per eventi e feste, non ho perso tempo e ho trasportato fidanzato e amici ai party a bordo vasca per un weekend divertente e diverso dai soliti sabati sera passati in piazza o al solito bar. 

Il Green Garden, una Garanzia


Per comodità la mia prima scelta è il Green Garden (via asseggiano, 65), abitando vicino Mestre ci arrivo in pochi minuti di bici. I tuffi sono vietati, ma come si fa ad andare in una piscina senza fare qualche tuffo? Io di solito aspetto che il bagnino si giri e mi concedo qualche salto da bordo vasca.
Costo: 12 euro ingresso per tutta la giornata, 6 euro mezza.
Orari: le piscine sono aperte tutti i giorni dalle 9 alle 19, inoltre organizza feste private alla sera.

Il Pes.co, il più vicino al centro


Nelle serate estive la discoteca Pes.co (corte Marina Sanudo, 5) apre le porte e la festa si trasferisce dall’interno invernale al bordo vasca. Ogni volta che ci vado mi sembra di entrare in un film americano dove le feste in piscina sono all’ordine del giorno. Musica, amici e un cocktail con i piedi immersi nell’acqua, per me è proprio il massimo del relax. Non sapevo che la piscina fosse aperta anche di giorno, magari un pensierino ce lo farei.
Orari: Tutti i giorni dalle 10 alle 19
Costi: 18 euro giornaliero, 15 euro dopo le 15

Oasi, l'inaspettata


Dalle mie parti (che sono le parti di Mirano) la piscina più frequentata è l’Oasi a Pianiga (Via Cavin Maggiore, 264), le vasche profonde e i trampolini fanno voglia a tutti. Quattro amici, un mazzo di carte e un pallone, la giornata vola via. La domenica c’è anche la possibilità di organizzare feste private, peccato che non compio gli anni in estate! Vabbè, vorrà dire che convincerò qualche amico a festeggiare lì il suo compleanno.
Orario: tutti i giorni dalle 9 alle 19
Prezzi: 9 euro giornaliero, 7,50 dopo le 15.

Villa Patriarca, la piscina e la casa d'epoca


Se abiti nei dintorni di Mirano, conoscerai sicuramente la piscina di Villa Patriarca, aperta sia di giorno ad entrata libera, sia di sera per feste private a bordo piscina (con musica e buffet) il tutto incorniciato dal verde del giardino.
Orario: nel fine settimana dalle 10 alle 19
Prezzi: 12 euro giornaliero

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla Newsletter!

  • TV&SPORT

scritto da:

Lisa Tanozzi

La mia prima passione è parlare e raccontare. I miei amici lo sanno bene. Amo i libri, ma non le solite “storielle d’amore”. Leggo di popoli africani, asiatici o australiani perché mi affascina scoprire i segreti di queste culture così distanti.

×