5 locali a Molfetta in cui si può fare il brunch

Pubblicato il 11 maggio 2022

5 locali a Molfetta in cui si può fare il brunch

A Molfetta ci sono locali in cui, vicino al mare o nel borgo antico, puoi colmare la tua fame nel momento in cui sei indeciso se pranzare o meno, così interviene la parola magica del brunch, che ti permette di recuperare la colazione mancata grazie a una varietà di pietanze, i cosiddetti rinforzi.

L'istituzione molfettese


Al Duomo Cafè Bistrot è un’istituzione per i molfettesi, si trova a due passi dal Duomo, edificio duecentesco da non perdere di fronte al porto. Si può iniziare con le bruschette tipiche pugliesi con pomodorini e olio extravergine d’oliva del territorio fino ad una classica caprese per chi vuole rimanere leggero. In più per un assortimento misto si possono ordinare panzerottini fritti, fritti misti, formaggi di diversa stagionatura o un tris di tartare costituito da tonno, spada e salmone. Consigliabile un tavolo esterno vista porto, rimarrete soddisfatti della distesa bianca di pescherecci.
Al Duomo Cafè Bistrot: Banchina Seminario 10, Tel: 3923255897

Il bar storico


Il Cin Cin Bar è il bar simbolo di Molfetta, fa parte della storia della città. Di recente ha subito un restyling che ha rivisitato in chiave moderna la parte interna del locale, tuttavia senza alterare la bellezza delle proprie origini. I piatti per il brunch sono ricchi: dal finger food di polpo ai panini al sesamo con prosciutto crudo, cornetti salati con pomodoro e mozzarella, fino alle classiche olive accompagnate da un cestello di patatine e pistacchi. Le parmigiane di loro produzione e i panzerotti fritti, come del resto il calzone tipicamente molfettese con merluzzo, sponsali e olive denocciolate fanno parte di una tradizione decennale che non ammette imitazioni, provare per credere.
Cin cin bar: Corso Dante Alighieri 30, Tel: 0803971220


Il Mini Bar è sinonimo di qualità culinaria e professionalità nel servizio a Molfetta, Dal 1950, di generazione in generazione, perseguono l’obiettivo primario di far sentire i propri clienti a casa, in giardino o nel bistrot. Le proposte per il brunch sono varie e numerose: dal ciccio pugliese, dal classico al veg, con olio evo, pomodoro infornato, datterino giallo e origano fino a quello con impasto di curcuma. I fritti comprendono una vasta scelta: dalle crocchette di patate leccesi alle pettole cacio e pepe fino alle verdurine in pastella, la drink list poi è davvero sterminata, dalle birre artigianali ai cocktail più elaborati fino ai soft drink, con una ricerca dei vini pugliesi di buon livello. Locale ideale in cui fare un brunch memorabile.
Mini Bar Garden Bistrot: Via Giovinazzo 6, Tel: 0803341873

Quello della "zona nuova"


Il New York Garden Bar è un locale lontano dal centro di Molfetta, è situato nella cosiddetta zona nuova, eppure da anni all’interno di esso si è creata una grande clientela affezionata che solitamente si ferma per gustosi brunch. Presentano un molteplice assortimento di panini e tramezzini evergreen con prosciutto crudo e cotto scottati al grill, focacce baresi, taralli rigorosamente pugliesi, finger di gamberi con insalata e rustici di verdure e di carne. Il personale è cordiale e divertente, è come se fossi sempre ad una festa senza esibire l’invito.
 New York Garden Bar: Viale Papa Giovanni Paolo II, Tel: 0803385112

Quello internazionale

Da Quarantagiri il sabato e la domenica si può arrivare in tarda mattinata per gustare il loro mix di proposte dolci e salate di crepes, pancake e waffle. Non un vero e proprio menu brunch, ma un brunch da comporre a piacere con caffetteria, sofrt drink e poi spazio alla fantasia. Per chi ama il dolce e al mattino ha bisogno di carica, consigliamo il Misú con crema al mascarpone, le scaglie di cioccolato fondente, il caramello al caffè homemade, cacao e panna, disponibile sia nella versione pancake che in quella waffle. Da non perdere le crepes con il pesce crudo, con la tataki di tonno, ma anche quelle con gli affettati e i formaggi locali. E non dimenticatevi di ordinare almeno una porzione di patate dolci fritte.
Se poi dovesse piacervi consumare solo proposte dolci, sappiate che vi faranno uno sconto sul coperto.
Quarantagiri Via Salvatore 18, Molfetta. T: 3668787814

 Photo Credit: Le foto interne e di copertina sono tratte dalle pagine social dei locali citati.
La foto di copertina è di Quarantagiri dalla pagina Facebook.
 


 


 

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • BRUNCH

scritto da:

Augusto Ficele

Amante del vino, mi vergogno di essere un poeta, canto le canzoni di Lucio Dalla, non porto al polso l'orologio, mi avvicino al ragù per sentirlo pippiare.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×