Pescara by night: musica e disco...un'estate tutta da vivere!

Pubblicato il 10 giugno 2015

Pescara by night: musica e disco...un'estate tutta da vivere!

A volte credo che i pescaresi siano davvero incontentabili. Quando arriva l’estate la notte è tutta da vivere, ma sembra non si sappia mai cosa fare. Decidendo come passare una delle nostre serate a Pescara tutti ci siamo trovati ad affrontare un dialogo simile:
“Che si fa stasera?”
“Non saprei, non ho voglia di mettermi in tiro. O forse sì. Tu che dici?”
In confronto a noi Amleto è un uomo deciso. E allora provo a darvi e darmi una mano consigliandovi e consigliandomi alcune delle serate più cool della riviera pescarese by night.

Le serate del venerdì: scarichiamoci in pista!=13px

La settimana lavorativa è finita e nella nostra mente passa solo una parola: divertimento. La nostra pescaresità impone due opzioni: cena più serata dance, o solo dance a partire dalla mezzanotte perché prima di quell’ora il pescarese di uscire non ne vuole proprio sapere. Ed ecco allora che il venerdì sera tornano le serate in quasi tutti i lidi della città, ma a spadroneggiare è ancora il Nettuno Beach Club, cui fanno seguito  il Pepito Beach che apre sempre con musica live, e l’intramontabile Lampara, l’unico posto dove non esistono consumazioni obbligatorie né abbigliamenti d’occasione. Qui ci si può scatenare fino alle 5 del mattino anche con delle comode ciabatte! Si conferma come luogo ideale per una serata da aperitivo, cena e disco anche Penelope a Mare.

Il sabato sera si bissa fino all'alba!=13px

Il sabato c’è davvero l’imbarazzo della scelta: la “Fabrica del Ritmo” latino del Nettuno Beach Club, il Jambo Beach club, invece, è sempre il primo a ripartire con serate spesso a tema come quella che ne ha caratterizzato l’apertura quando i ritmi africani hanno sciolto definitivamente i postumi dell’inverno. A fare da contraltare al sabato sera de La Lampara, c’è quella del del Zara Spiaggia Bar dove il dj set è rigorosamente sulla sabbia. Per chi non ha voglia di restare in riviera o di arrivarci magari in terza serata il Loft 128 apre la sua terrazza con i suoi concerti live.

Domenica sera: vietato restare a casa!=13px

E’ sempre un dolore per un abitante del mare arrivare alla domenica sera perché, si sa, il lunedì il lavoro chiama. Ma Pescara non vi lascia soli e se per chi è ancora così giovane da tenere per ben tre giorni i ritmi della dance, Delfino Verde Bordopiscina è lì per voi con il suo appuntamento fisso, mentre a Baja la Maja la domenica è targata "Electrica Salsa".

Le serate pescaresi non si fermano mai=13px

Con i lidi sempre aperti anche l’infrasettimanale è ideale per affrontare le calure estive. E per chi ha voglia di qualcosa in più rispetto ad una semplice, ma sempre piacevole, chiacchierata sul mare, Hawaii vi regala un mercoledì su misura con la cenaspettacolo "Amore Iodio" in terrazza. Tutte piene le serate de La Lampara che, quasi ogni sera, offre un concerto live spaziando dal rock al jazz senza il rischio di trovarsi nel caos, ma con la possibilità di godersi la serata tra un Mohijto e una Capiroska. Il giovedì del Nettuno è tutto da scoprire perché per il 2015 il lido più “cool” della riviera spazierà tra jazz, cabaret, cena con delitto e teatro dialettale. Aria di weekend alle Tre Palme invece dove la serata “Touch me” porta tutti in pista dopo un aperitivo o un’ottima cena.
 
Crediti fotografici: Flickr, Roberto Castano - Sachitha Obeysekara

Foto copertina "Pacha_17" di Ale. Da Flickr. Creative Commons. 

Resta sempre aggiornato iscrivendoti alla newsletter di 2night!

  • DJ SET
  • DOPOCENA
  • DANCING

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

×