I migliori aperitivi in zona universitaria a Verona

Pubblicato il 29 settembre 2016

I migliori aperitivi in zona universitaria a Verona

Locali meritevoli per evitare brutte sorprese

La zona universitaria è uno dei posti migliori per aprire un bar. Non è una novità, infatti i luoghi deputati per fare un aperitivo sono molti. E frequentati, soprattutto dagli studenti ma non solo. Ecco quali sono i migliori.

Un Attimo di relax



Sempre popolatissimo dal popolo dello spritz, l'Attimo Caffè è anche un bar credibile per colazioni e caffè. Se all'interno può contenere pochi avventori, è la parte fuori la sua forza. Corroborata da panini, patatine ed altri stuzzichini proposti sempre, e compresi nel prezzo dell'aperitivo, agli affamati studenti.

Irish pub in salsa universitaria



Si trova proprio di fronte al chiostro dell'università umanistica il Cambridge, pub in cui, oltre ad una buona selezione di birre, si possono mangiare piatti smart ma gradevoli. Si tratta di un locale diurno, che proprio quando la luce del giorno è ancora presente riesce a raccogliere la maggior parte di quel che semina.

Quello dell'ottimo rapporto qualità/prezzo



Meno festaiolo di altri posti, Le Pinte è un'ottima scelta per chi vuole fare una pausa pranzo rilassante, spendendo il giusto e mangiando bene. Lo spazio interno tiene una cinquantina di coperti. Non mancano i giornali per rimanere informati e le bariste sono estremamente cordiali e professionali.

Via S. Francesco, 4, 37129 Verona VR

L'alternativo



Senza dubbio il luogo più alternativo dell'area universitaria è il Malacarne. L'aura berlinese che trasuda dalle pareti è anche viatico ad un'ottima selezione di birre a prezzi accettabili. Non manco riviste musicali (Il Mucchi, BlowUp) a disposizione di tutti i presenti, un calcetto e spesso vengono anche proposti concerti.

Iscriviti alla newslett di 2night per rimanere sempre aggiornato

  • MAGAZINE
  • APERITIVO

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

×