Design & bitcoin: Scopri i bacari più contemporanei di Venezia

Pubblicato il: 11 febbraio 2019

Design & bitcoin: Scopri i bacari più contemporanei di Venezia

Amare i bacari di Venezia è cosa buona e giusta. E facilissima. Nessuno può resistere all’atmosfera calda e accogliente, al profumo di cicchetti e ai migliaia di segnali che ti fanno pensare da subito a una bellissima serata passata in compagnia.

Di bacari a Venezia ce ne sono di tutti i tipi: tradizionali e contemporanei, piccolissimi e moderni, nascosti e con vista. Se stai cercando un bacaro che allo stile classico aggiunga un piglio moderno, ecco i locali che fanno per te.

Quello grintoso


Se hai bisogno di ricaricare le energie e ritrovare le giuste vibrazioni devi andare al Dobermann Bar. Già la location è di quelle che lasciano il segno: una spettacolare fondamenta e un ponte che sembra invitarti proprio a entrare in questo bacaro. Il resto vien da sé, tra la meravigliosa accoglienza di Valeria e Marianna e uno stile pronto a darti il meglio in ogni momento della giornata.

Quello appetitoso


Un po’ bacaro un po’ ristorante, ma sempre all’insegna del mangiare e bere bene, il Ristobacaro El Magazen è uno di quei locali che non puoi lasciarti sfuggire, soprattutto se sei affamato. Per un cicchetto veloce o un pasto più consistente, qui troverai la giusta miscela tra tradizione e modernità con ingredienti sempre freschissimi e di qualità.

Quello nuovo


È uno degli ultimi arrivati sulla fondamenta delle fondamente (sempre quella più amata dai giovani veneziani, quella degli Ormesini), ma gli ultimi… Atmosfera ricercata, arredi di design, legno, mattoni, un bel bancone e una saletta perfetta per una cenetta intima, Oficina Ormesini ha le idee chiare. Bottiglie selezionate, un menù stagionale e il carattere moderno sono gli ingredienti che faranno velocemente scalare a questo locale le classifiche di gradimento dei bacari veneziani.

Quello di domani


Qualche bacaro veneziano ha la tendenza a rimanere fermo, ancorato comodamente al passato. Di certo non è così per l’Osteria Ruga di Jaffa, la prima osteria veneziana dove si può pagare in bitcoin. Esatto, tutto il valore storico dell’enogastronomia veneziana, l’accoglienza caratteristica, i piatti della tradizione - ma anche le degustazioni di ostriche - si sposano perfettamente al più moderno sistema di pagamento virtuale. Venezia è viva.

Per restare sempre aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×