Ti porto a fare aperitivo a Este perché nel borgo piccolo c'è il vino buono

Pubblicato il: 19 dicembre 2019

Ti porto a fare aperitivo a Este perché nel borgo piccolo c'è il vino buono

Quante meraviglie potranno mai sprigionare poco più di 32 km²? Chiedilo al borgo medievale di Este, ne resterai sorpreso. Perché dopo la passeggiata alla scoperta dell'antica città murararia trovi ristoro nell'arte tutta veneta dell'aperitivo, declinata in quasi tutte le varianti possibili. Nella botte piccola c'è il vino buono, ma ad Este ci sono anche i cocktail, le birre, i cicchetti, le pizze. E sono tutti molto buoni.
Ti lascio 5 idee, una diversa dall'altra, per fare aperitivo a Este

Vino per intenditori e cocktail per curiosi

Enoteca Extra Dry è il must della pausa in piazza con bottiglia di vino, taglieri e cicchetti. Ma perché mettere limiti all'aperitivo? I cocktail dell'enoteca non sfugurano rispetto alle etichette più pregiate della cantina: inzia con l'Americano, poi chiedi al bancone .... "and the magic happens!"
Extra Dry. Via Giacomo Matteotti, 31 - Este (PD). Tel: 3402739588

Eventi e socialite

L'aperitivo è soprattutto un momento di socialità dove rilassarsi, fare conoscenze e sfoggiare gli outfit salvati nella tua bacheca Pinterest. Ultima, ma non ultima condizione dell'aperitivo perfetto è il divertimento. Da Salotto 38: live acustici, karaoke e pre-party a tema.
Salotto 38. Piazza Maggiore, 5 - Este (PD). Tel: 0429603206

Tigelle e salumi

Il must have dell'aperitivo "Dai Colleghi" è la tigella, ricoperta di salumi del Salumificio Bertelli e rinforzata da sottoli, formaggi e dallo gnocco fritto (a cui non si può proprio dire di no). Il boccone scende con più gioia se innaffiato di vini e birre del terrorio.
Tigelleria Osteria Enoteca Dai Colleghi-  Via Argine Restera, 2/c - Este (PD). Tel: 0429635891 

Birra cruda e snack artigiani 

Una pinta prima di cena scatena la fame. Ma se la birra è quella cruda e artigianale del Birrificio Estense merita di essere degustata in purezza. Il passo successivo è quello di fermarsi a cena per una seconda pinta e un panino preparato con pane artigianale e ingredienti locali. Se invece non resisti, ordina subito un tagliere misto.
Estense Brew Pub. Piazza Maggiore 2A - Este (PD). Tel: 3516332533

Birra dalla Repubblica Ceca e pizza

Stiamo parlando di un pub che spilla la Kozel dal tank che arriva espresso a Este dalla fabbrica in Repubblica Ceca. Poi Murphy's, Blanche de Bruxelles, Hofbrau, Leffe e altre a rotazione. Per godertela al massimo ordina i fritti della cosa oppure una pizza scrocchiarella da condividere.
42 Murphys Pub. Via Atheste, 18 - Este (PD). Tel: 3337819222

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Extra Dry 

 

  • ANDARE PER BORGHI

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I bistrot degli chef stellati: quando l'alta cucina è anche accessibile

Dalla celebrity Cannavacciuolo, ai tre stelle Michelin Enrico Crippa e Niko Romito, tante le tavole dove si mangia bene, spendendo il giusto.

LEGGI.
×