La notte brava a Giovinazzo: dalle 19 alle 7 "a stare"

Pubblicato il: 11 settembre 2020

La notte brava a Giovinazzo: dalle 19 alle 7 "a stare"

Dall'aperitivo fronte mare al posto dove placare la fame della notte: ecco la mappa della movida di Giovinazzo

"A Stare" è una specie di formula magica con cui chi vive in provincia di Bari indica quel meraviglioso modo di trascorrere le serate con gli amici, sorseggiando un drink, ascoltando buona musica, senza fare molto altro. "A Stare" è uno stato d'animo, che si impossessa di chi vive o viene al Sud specialmente d'estate, quando il caldo immobilizza la voglia di fare e costringe a sedere, guardare, godere. Giovinazzo è una delle città in cui "A Stare" diventa un comandamento delizioso da seguire, dall'aperitivo a notte inoltrata, prima di scatenarsi e vivere la movida fino in fondo. Tra un drink, buona musica, nuove conoscenze e un panino per placare i morsi della fame, ecco dove vivere la notte brava di Giovinazzo.

Aperitivo con vista


Tra le bellezze di Giovinazzo c'è naturalmente il mare. Fronte del Porto lo rende protagonista della movida, trasformandosi in un approdo sicuro con affaccio sul romantico porticciolo. L'aperitivo è il punto di forza del locale. Accomodati su uno dei divanetti, sorseggia il tuo cocktail o uno dei drink in carta, accompagnando il tutto con bocconcini di frutta fresca o qualche appetizer. La serata è appena iniziata. 
Lungomare Marina Italiana 19, Giovinazzo (BA) - Tel. 0803947526

Con i piedi in acqua


Dal romantico porticciolo alla spiaggia del Pascia Beach Bar Giovinazzo per mettere i piedi in acqua e godersi il tramonto con djset. Con il calare del sole l'atmosfera si riscalda grazie a un'accurata selezione di cocktail e bollicine. Fino alle 3 del mattino pulsa l'anima da music bar. È qui che la notte e il divertimento iniziano ad acquistare vero senso.
Lungomare Marina Italiana, Giovinazzo (BA) - Tel. 3802190937

Cocktail e vinili


Il Karma Beach Bar di Giovinazzo è un chiringuito in riva al mare dove potersi godere il sole e il mare di giorno, e una buona selezione di birre alla spina di notte. Il tutto condito con tanta buona musica, sorrisi, panorami e tramonti. Gasati dalle luci, potreste trovarvi a dipingere, a ballare a piedi nudi, a innamorarvi ancora della notte.
Lungomare Marina Italiana, Giovinazzo (BA) - Tel. 3270759234

Al Tempio della Mixology


Benvenuti nel "tempio del bere miscelato". Il Katiuscia Cocktail e altri rimedi è uno dei locali più frequentati di Giovinazzo. Location da paura con arredamento e design ricercatissimi, e spazio all'aperto fanno da cornice ad alcuni piatti curati. Ma i veri protagonisti sono i cocktail, che rendono uniche le serate e gli eventi animati da dj set e musica dal vivo. 
Lungomare Marina Italiana 31, Giovinazzo (Ba) - Tel. 3488978874

Placare la fame a mezzanotte? Solo qui 

Hai brindato. Hai ballato. Hai rimorchiato. Hai riso. Ti sei divertito. E ora hai fame. L'equazione della notte brava finisce quasi sempre con questo risultato. Ma se non sei un grande fan del dolce o il solito cornetto ti ha stancato, il posto giusto dove placare la fame è I matti del panino. L'idea è semplice: qui si può venire dalle 19 alle 7 del mattino per mangiare anche una colazione salata o bere una birra, ordinare un tagliere di salumi e formaggi o anche una frittura. Sì, sono matti, ma saranno il tuo porto sicuro anche a fine serata.
Piazza Vittorio Emanuele II 5, Giovinazzo (Ba) - Tel. 3488940423



Foto di copertina, Karma beach bar da facebook: Wikipedia; foto Fronte del Porto: Facebook; foto Karma Beach Bar: Facebook; foto Pascia Beach Bar Giovinazzo: Facebook; foto I Matti del Panino: Facebook.

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Stefania Leo

Giornalista e appassionata di cibo, amo vedere e raccontare tutte le storie che si intrecciano in un piatto. Cucino, leggo e non mi fermo davanti a nessun ingrediente sconosciuto: è solo il punto di partenza per un nuovo viaggio gastronomico.

IN QUESTO ARTICOLO
×