L’angolo della gastronomia, a Ruffano un mondo di bontà

Pubblicato il: 27 novembre 2017

L’angolo della gastronomia, a Ruffano un mondo di bontà

Il via vai è continuo in questa gastronomia da asporto in via De Gasperi, a Ruffano, dove entrando si respira sin da subito quel profumo di buono tipico delle cose genuine di una volta.

Ci metti poco a scoprire che il pizzaiolo, Giacomo, ha appena sfornato quei calzoni ripieni preparati uno ad uno con la pasta fresca lievitata secondo la tradizione, la salsa di pomodoro verace, la mozzarella gustosa e quell’olio selezionato ad hoc che diventano i protagonisti del successo di tutte le preparazioni espresse della cucina di Martin Casto, titolare e chef di casa.

Se a questo aggiungiamo una varietà di prodotti da forno tale da soddisfare tutti i gusti del salato, ecco svelato perché “L’angolo della gastronomia” dal 2004, data della sua apertura, è diventato un punto di ritrovo per la vendita di pizze al taglio, rustici, panzerotti, arancini, crocchette, pittulicchie e sfiziose focacce.

Così come sempre preparati in giornata sono tutti i piatti della gastronomia tipica salentina che si possono scegliere e portare via al momento e ordinare in occasione di piccoli e grandi buffet e catering completi dall’antipasto al dolce: pezzetti di cavallo al sugo, insalate di mare, insalate di pollo, polpettine di carne al sugo e alla crema di formaggio, coscette di pollo in crosta di pasta sfoglia, non c’è che l’imbarazzo della scelta in vetrina.

E che specialità quei fusi di pollo in crosta di pasta sfoglia in salsa barbecue naturalmente sempre artigianale. Squisiti anche i panini, tutti da provare: c’è quello con ventricina, formaggio, melanzane, mais e insalata e quello con bresaola, rucola, misto funghi, mozzarella e grana e che dire, poi, di tutti gli hamburger gourmet farciti di ogni bontà?
 
TUTTI PAZZI PER IL “FRIDAY’S PIZZA”
 
Il mercoledì e il venerdì, l’Angolo della Gastronomia vi invita a due appuntamenti speciali assolutamente imperdibili: pizza o un panino a scelta con patatine e bibita a soli 6,50. Se il FRIDAY’S PIZZA era già un’istituzione, il mercoledì va ad aggiungersi e a completare l’agenda dei buongustai.  
 

  • CIBO CHE FA BENE
  • NUOVE APERTURE
  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Malghe e rifugi gourmet dove mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×