Arriva l’Inverno, le temperature si abbassano e la fame aumenta; così come aumenta l’ansia da prestazione per quell’abbonamento in palestra che “lo faccio a settembre” ma non hai ancora fatto, si lo so.
Arriva l’Inverno, il vino rosso, le castagne sul fuoco, il Natale, le ferie natalizie e la cena aziendale di fine anno. No. “Quest’anno non ci vado”, lo ripetiamo ogni anno e alla fine? Ma chi ha il coraggio di dire no? Di rinunciare a scoprire quale collega si ubriacherà? O chi, invece, s’innamorerà di nascosto?
Ecco, la cena aziendale, momento di gioia per pochi e di sconforto per molti che, costretti in abiti ingessati, non vedono l’ora di tornare a casa: ma non quest’anno.
Questo inverno il registro cambia, soprattutto nella splendida cornice del Lago di Garda dove abbiamo scovato per te, la tua azienda e il tuo capo, 4 imperdibili ristornati per una cena che ti farà (per un attimo) apprezzare il tuo lavoro. O se non altro i tuoi colleghi. Non possiamo promettere lo stesso per il capo, sia chiaro.

A Castelnuovo 

Il Matka Gourmet Restaurant si trova all’interno del Gardaland Hotel di Castelnuovo, è un ristorante aperto a tutti: famiglie in visita, coppie che festeggiano momenti indimenticabili o perché no, la nostra cena aziendale. Qui Chef Dario Stragapede non teme nemmeno il tuo collega, quello che abbiamo tutti: puntiglioso, attento ai dettagli, maniaco dell’ordine e del bello. Con un menù ampio, che spazia nella cucina mediterranea e non solo, il Matka – viaggio in finlandese – propone una Puglia tutta da scoprire, ma a due passi dal Lago. O dalle montagne russe. Dipende da te.
Importante: il Matka nel periodo dicembre-gennaio è aperto i giorni 6-7 dicembre, 13-14 dicembre e dal 22 dicembre al 5 gennaio (chiuso il 25/12, il 31/12  e il 01/01). 
Matka Gourmet Restaurant, Via Palù 1, Castelnuovo (VR) – Tel.0456404435 

A Bardolino 

A due passi dalla rinomata Bardolino, ma appena fuori dal suo caotico centro eccolo, il Ristorante Evo Bardolino, perla rara dell’Aqualux Hotel Spa Suite&Terme che con le sue ben quattro stelle è uno dei fiori all’occhiello della zona. Evo Bardolino però, come d’altronde la Spa dell’Hotel, apre ogni giorno le porte anche e chi non è residente dell’hotel ma non vuole perdersi l’occasione di rilassarsi e farsi coccolare. Il giovane Chef Simone Gottardo e squadra ti aspetta tra arredi eleganti ma informali, per gustare il menù che, cambiando ogni mese e mezzo, ti farà venire la voglia di tornare ancora, e ancora, e ancora. Che poi, se il capo ti stressa anche a cena, magari un bel massaggio…
Ristornate Evo Bardolino, Via Europa Unita 24/B, Bardolino (VR) – Tel. 0456229950

A Lazise

 Masi Tenuta Canova, un nome questo, che già preannuncia un programma o meglio – come lo chiamano qui – una vera e propria Wine Experience. Chef Vitangelo Galluzzi infatti per la cena è solito abbinare l’intera selezione di vini Masi ai piatti ispirati alla tradizione del territorio. Con un menù autunnale a km0 dove il vino diventa non solo un accompagnamento ma parte integrante del piatto stesso, Masi Tenuta Canova è l’occasione per gustare sì, ma anche conoscere questa realtà tutta italiana di grande successo. Oltre 40 etichette di vini prodotte da Masi, un Wine Bar, un Wine Shop ed un Wine Museum completano l’offerta per una cena aziendale che potrebbe trasformarsi in una vera e propria giornata di relax tra colleghi. Sia mai che finisci per divertirti no?
Masi Tenuta Canova, Via Delani, Lazise (VR) – Tel. 0457580239

A Sant'Ambrogio

Può un ristorante nel bel mezzo della Valpolicella distinguersi per la sua offerta culinaria? Si, se ti chiami Itkò Wine Bar & Restaurant e punti tutto su specialità di mare e vini naturali.
Qui il vero padrone di casa è lui: Il Crudo dell’Orto che con ben dieci varietà di pesce riempirà cuore e mente al capo il quale, in un momento di pura bontà, aggiungerà un paio di ore alle ferie natalizie. Non ti piace il crudo? Nessun problema, tra risotti, pasta fresca o gratinati avrai solo l’imbarazzo della scelta. Non ti abbiamo ancora convinto? Beh, prima della cena potresti offrire un aperitivo a quella collega che tanto guardi durante le pause caffè: da Itkò trovi un ottimo americano per far bella figura. Poi vedi tu, ma noi ti abbiamo avvisato eh.
Itkò Wine Bar & Restaurant, Piazza Vittorio Emanuele 12, Sant'Ambrogio (VR) – Tel. 0452423761
 
Foto interne reperite nelle pagine social dei rispettivi locali. 
Foto di copertina di Masi Tenuta Canova. 

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
IN QUESTO ARTICOLO
×