Dove portare una ragazza a Roma: 8 locali per non sbagliare

Pubblicato il 15 settembre 2015

Dove portare una ragazza a Roma: 8 locali per non sbagliare

8 locali per 8 ragazze diverse: scegli quello più adatto per fare colpo sulla tua

Vuoi sorprenderla. Regalarle una serata indimenticabile, romantica ma non scontata. Vuoi portare una ragazza a cena fuori a Roma ma non sai proprio da dove cominciare? Tranquillo, la Capitale ha tutte le carte per colpire il cuore delle donne, per farle innamorare, per farle sentire importanti. Devi solo continuare a leggere e scegliere tra uno di questi.

Se le piace sperimentare

La cucina tradizionale è per lei un cliché superato? Nessun problema: di sicuro farai un'ottima figura portandola nel primo locale romano a proporre la "mixo-gastronomia". Il Percorsi di Trastevere propone un concetto nuovo di cena che diventa "percorso sensoriale". Al centro della proposta fantasiosi hamburger gourmet abbinati a particolari cocktail, anche molecolari. 

Se la tua ragazza è chic e raffinata

Sorprendila portandola all'Os club. Un localino raffinato nel cuore di Rione Monti, dove trascorrere dall'aperitivo fino al dopocena. Divanetti in pelle, arredi chic e cura di ogni minimo dettaglio. Rimarrà a bocca aperta.

Se la tua ragazza è una tipa alla mano

Allora il Pigneto è il quartiere che fa per lei (per voi). Ti consiglio una seratina semplice ma con il suo perché alla Premiata Panineria, non la solita paninoteca, ma un luogo dove le eccellenze italiane prendono la forma di un panino. Se la tua ragazza è una tipa alla mano che non ama le formalità, questa è la scelta più azzeccata.

Se adora la cucina etnica

Devi portarla da Bali, un'istituzione a Roma se parliamo di cucina sud-est asiatica. Un angolo di Indonesia a Trastevere, per trascorrere una serata diversa dal solito e anche romantica, tra candele e luci soffuse.

Se è una romanticona

Vai a Lo Zodiaco: puoi metterci la mano sul fuoco che lei resterà colpita. Ambiente elegante, cucina di alta qualità e un panorama mozzafiato su Roma.

Se ama stare all'aperto

Portala a I Maroncio a Vermicino: un grande giardino esterno, tanti angoli romantici dove passare la tua serata all'insegna dell'amore, ricchi antipasti, carne a volontà e le particolari paste condite nelle forme del parmigiano e del pecorino.

Se lei è vegetariana/vegana

C'è un localino sfizioso a Porta Portese che fa al vostro caso. Sto parlando di BcomeBio: un angolo accogliente e particolare, con il suo riciclo creativo, dove la regina è la cucina biolgica, vegetariana e vegana.

Se vuole sentirsi una principessa

Regala alla tua lei qualche ora alla Terrazza Barberini, magari prima o dopo un film al cinema Barberini, che è proprio accanto. Un locale ricavato all'interno delle vecchie scuderie di Palazzo Barberini, una vetrina piena di leccornie dolci e salate, un menù ricco a pranzo e a cena e una terrazza con una vista mozzafiato su Roma.

Foto di copertina Cena romantica di liss_mcbovzla da Flickr. Creative Commons
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night

  • CENA
  • MAGAZINE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×