Poke e cheeseburger al top del delivery durante gli eventi sportivi

Pubblicato il 26 febbraio 2021 alle 19:07

Poke e cheeseburger al top del delivery durante gli eventi sportivi

I piatti più ordinati dagli italiani durante i Campionati del mondo di sci alpino a Cortina? Poke e cheeseburger!

Uno un po' più light, l'altro meno ma, da sempre, il comfort food per eccellenza: poke e cheeseburger sono al centro delle preferenze alimentari degli italiani. Tv accesa, una buona cenetta e relax, cosa c'è di meglio? Forse solo poter vedere le gare dal vivo! 

Stiamo parlando dei Campionati del mondo di sci alpino che si sono tenute a Cortina dall'8 al 21 febbraio. A causa delle limitazioni per contrastare la diffusione del Coronavirus, milioni di italiani si sono infatti ritrovati davanti alla tv a guardare le gare appassionanti. E poke e cheeseburger hanno raggiunto la vetta della classifica dei piatti più ordinati. 

Ecco quanto emerge da uno studio di UberEats che ha monitorato le settimane in cui si sono svolti i mondiali, rilevando, soprattutto nel weekend, un aumento degli ordini delle pause pranzo, il momento clou delle competizioni sciistiche. 

I piatti più amati: confort o healthy food? 

Secondo l'analisi effettuata si può facilmente affermare che gli italiani appassionati di sport si suddividono in due grandi categorie: da un lato i salutisti, e dall’altro gli amanti del comfort food.

In vetta alla classifica infatti troviamo la gustosa, colorata e salutare pokè bowl e il classico comfort food per eccellenza, il cheeseburger accompagnato dalle immancabili compagne: le patatine fritte.

Se la poke fosse una disciplina dello sci alpino, sarebbe indubbiamente lo Slalom speciale. Contrapponendosi alle discipline veloci, lo slalom riflette l’animo leggero e nutriente della pokè bowl: un piatto unico composto da riso e condimenti vari, colorati e freschi come il salmone, l’avocado, i gamberetti edamane, le cui varianti sono infinite e fantasiose. Il pokè può apportare molte vitamine, sali minerali, antiossidanti e fibre grazie alla presenza di frutta e verdura, mentre il pesce e le alghe garantiscono la presenza di iodio e anche alcune proteine di ottima qualità, Omega 3 e ferro che sono un ottimo alleato per gli sportivi. 

E per gli amanti dell’adrenalina e della velocità che amano seguire le Super G e Discesa libera? Niente di meglio del comfort food per eccellenza: cheeseburger accompagnato da patatine fritte da gustare con gli occhi incollati allo schermo...

Photo Credits: ​Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

×