Drinks & Chips! I cocktail dell'estate a Roma si abbinano con le chips gourmet

Pubblicato il: 9 giugno

Drinks & Chips! I cocktail dell'estate a Roma si abbinano con le chips gourmet

C'è una nuova tendenza che sta attraversando i banconi dei bartender romani. L'aperitivo si accompagna a una patatina guarnita come uno stuzzichino.  Cocktail studiati ad arte per accompagnarsi ad una ricetta pensata per guarnire la patatina Rustica di San Carlo.  I locali di cui sto parlando stanno partecipando al  concorso “Scatena il tuo aperitivo con Rustica San Carlo” (l'ultima data utile per iscriversi al concorso è il 10 giugno). Questi mixologist hanno colto al volo l’opportunità di cimentarsi in una ricetta creativa, servita su una patatina Rustica San Carlo e accompagnata da un fresco e vivace cocktail. Speriamo di vederli in finale!
Ecco quali sono i locali romani per cui stiamo facendo il tifo...

I Love Caffè

Nel quartiere Cinecittà-Don Bosco, precisamente in via Giuseppe Saredo, è stato Roberto di I Love Caffè a voler cogliere questa sfida, presentando un tagliere di rustiche, farcite con philadelphia, caviale ed altri freschi ingredienti . Accompagnando il tutto con un cocktail super estivo. Una ricetta che Roberto ha chiamato I Love summer, in linea con il nome del suo bar – gelateria. Una ricetta che è un tripudio d’estate.
Info: I Love Caffè, via Giuseppe Saredo, 31 - Roma

Bar Rose

A Ciampino è stato un altro Roberto a mettersi in gioco e a coinvolgere il suo Bar Rose in questo speciale e dinamico aperitivo. Lui, insieme ad Ezio Di Lorenzo (barman che ha creato il cocktail), ha dato una nuova identità alla Rustica San Carlo con una ricetta che ha unito i sapori freschi della frutta alla nota croccante del riso. E quelle sfumature rosa del cocktail hanno aggiunto un non so che di romantico al tutto.
Info: Bar Rose, Via Principessa Pignatelli, 65/67 – Ciampino (Rm)

The White Rabbit

Ci spostiamo a Pomezia dove The White Rabbit, Irish-risto pub ha creato, attorno ad una Rustica, un bellissimo quadro colorato, con schizzi variopinti e un interessante gioco di tinte. I toni caldi del cocktail con quelli più accesi della patatina. Una ricetta su tela, verrebbe da dire. I pittori? Claudia e Matteo.
Info: The White Rabbit, Largo Urbino 15\a – Pomezia (Rm)

Materia.Roma

Materia, Food Coffee & Design non poteva certo deludere in quanto a stile. E così, attraverso le mani e la creatività di Matteo, ha partecipato a Scatena il tuo aperitivo con Rustica con una ricetta bella da vedere e buona da gustare.
Info: Materia.Roma, via Andrea Provana, 7 - Roma

Ferro & Cuoio

Ci spostiamo a via Ostiense, dove Marta, la barlady di Ferro & Cuoio ha ideato la sua personale ricetta per Scatena l’aperitivo con Rustica. Un bel colpo d’occhio. Una ricetta invitante. Un cocktail che ti rapisce con gli occhi. Un bel lavoro!
Info: Ferro & Cuoio, Via Ostiense, 193 - Roma

Aperiwine

Chiudiamo con Aperiwine al Pigneto. Qui è stata Federica a preparare la ricetta e il cocktail per Scatena il tuo aperitivo con Rustica. Contrasto di colori, vivacità. Un tocco di estate piuttosto invitante.
Info: Aperiwine Pigneto, Via Romanello da Forlì, 7 - Roma
 
Che dire! Un grande in bocca al lupo da tutto il team di 2night. E … che vinca il migliore!

Foto di copertina: ricetta di Bar Rose

  • EAT&DRINK
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ci sono le Sere FAI d'Estate in 24 beni in tutta Italia

Fino al 1° settembre le meraviglie italiane nella loro veste notturna, a lume di candela.

LEGGI.
×