Appassionatamente Napoli: dieci storie e dieci canzoni

Venerdì 1 settembre all'Enoteca al Castrum di Serravalle
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Venerdì 1 settembre all'Enoteca Al Castrum di Serravalle va in scena: Appassionatamente Napoli, Dieci storie e dieci canzoni. 
Un viaggio nei più bei classici della canzone napoletana interpretati da Maurizio Ruggiero (voce e pianoforte).
"Appassionatamente Napoli" è uno spettacolo dedicato alla canzone napoletana, organizzato da Vittorio Eventi nella splendida cornice del Castello di Serravalle.
Tutti i colori dell'amore come un grande arcobaleno si distendono nei testi della canzone napoletana, testi scritti da persone semplici, ma profondamente innamorate, musicati da chi tante volte aveva già scritte nel cuore le note, note di bellezza che nascevano dalla bellezza dei luoghi e dalla vita che qui esse vivevano, nella "città dove tutte le contraddizioni sanno spegnersi in una grande umanità".
"Dieci storie, dieci canzoni" perche' non solo si ascoltano stupende canzoni appassionate, ma sono raccontate anche le bellissime storie dalle quali sono nati successi come Passione, Reginella, Dicitencello vuie, Voce 'e notte, Era de maggio.

Contributo concerto euro 10, soci euro 7.
Per info e prenotazioni chiamare al 3914656331.
Per l'occasione l'Enoteca è aperta per offrire i più freschi aperitivi e le specialità della serata.

MAURIZIO RUGGIERO
Maurizio Ruggiero nasce a Maiori in costiera amalfitana. Studia pianoforte dall'età di 5 fino a 13 anni per iniziare poi a suonare nei locali e alberghi della zona. Dopo gli studi liceali e la laurea in storia dell'arte comincia la carriera scolastica negli istituti superiori del trevigiano. Attualmente insegna Storia dell'Arte al liceo veronese di Montebelluna. Attore e regista, dirige da 13 anni una compagnia teatrale nata tra i banchi di scuola.


Via Roma 21, Vittorio Veneto
Tel. 335 664 4612 - Altre info qui

1 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×