Da Tenoha il Fuori Milano Sake Challenge

Dall'8 all'11 novembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

L'alcolico più famoso dell'intero Giappone, ottenuto dalla fermentazione del riso, il sake, sarà il protagonista di un intero weekend a lui dedicato da Tenoha, il nuovo spazio di coworking con shop, negozio di design giapponese, oltre che cocktail bar e ristorante. 

Oggi, e più precisamente da ottobre 2018, è l’Italia il primo paese importatore di sake in Europa. Conseguentemente anche un appuntamento annuale come Sake Challenge che si svolge dal 2012 a Londra, quest’anno, dopo il successo riscontrato nella capitale UK per la prima volta approda in Italia grazie alla Sake Sommelier Association Italiana e si svolgerà lunedì 11 novembre.

Cinquanta esperti, tra sommelier e giornalisti, sono chiamati a votare 300 etichette provenienti da tutte le prefetture del Giappone. Per prepararsi alla sfida del sake, da venerdì 8 a domenica 10 novembre Tenoha propone un “Sake Weekend” con tre aperitivi a tema (12 euro).

Dalle 18 alle 20.30, oltre a godere del buffet di specialità giapponesi, si possono infatti degustare sake guidati da un esperto. Ma la festa del sake continua anche lunedì: al termine della “Milano Sake Challenge”, dalle 18, le porte si aprono al pubblico che potrà assaggiare gratuitamente tutte le etichette di sake e alcune proposte di cibo. Basta registrarsi sul sito www.milanosakechallenge.it per prendere parte al “nomihodai” (cioè “all you can drink”). Attenzione però: come dice il proverbio giapponese, “ippai-me wa hito sake o nomi, nihai-me wa sake sake o nomi, sanbai-me wa sake hito o nomu”. 

Tenoha 
Dall'8 all'11 novembre - dalle 18.30 
Costo: 
Aperitivo 12 euro, degustazione gratis con registrazione 
Info qui
taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868
https://www.tenoha.it/taste/tsukimi/

8 novembre → 11 novembre

  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

×