Caccia alle uova di Pasqua al Parco Giardino Sigurtà

Sabato 30 marzo a Valeggio sul Mincio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 30 marzo al Parco Giardino Sigurtà è in programma un divertente evento dedicato ai più piccoli, ovvero la "Caccia alle Uova di Pasqua".
L'appuntamento è dedicato ai bambini di età indicativa compresa fra i 3 e 10 anni d'età che si cimenteranno nella ricerca di uova pasquali, circondati dalla favolosa fioritura di un milione di tulipani, protagonista della primavera del Parco: l'occasione per festeggiare con tutta la famiglia l'arrivo della Pasqua e scoprire gli angoli più belli di uno dei parchi più incantevoli al mondo.
I piccoli che lo desiderano, potranno farsi dipingere il volto e le mani con simpatici decori a tema pasquale: a creare questi giochi di colore saranno gli artisti dell'Italian Body Painting Festival, il campionato italiano dei corpi dipinti.
La ricerca delle uova pasquali si terrà alla Fattoria, interna al Parco.
Una volta giunti in Fattoria, l'attesa per iniziare il laboratorio sarà organizzata con numeri progressivi di accesso.
Le animatrici condurranno i bambini nella zona laboratorio, dove piccoli potranno realizzare un cestino porta-uova, che servirà per la raccolta delle uova trovate.
Saranno formati gruppi da 15 bambini per volta.
Terminata la costruzione del cestino, i piccoli saranno accompagnati nell'area gioco dove avranno 3 minuti di tempo per cercare le uova pasquali e riporle nel cestino; al termine del gioco, le animatrici conteranno le uova trovate da ciascun bambino e daranno come ricompensa altrettanti ovetti di cioccolato.
Ma non finisce qui: ogni gruppo dovrà cercare un uovo d'oro e il bambino che lo troverà riceverà un premio! Tuttavia, per tutti gli altri bimbi saranno donati colorati palloncini.
L'attività in Fattoria si svolgerà dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
A deliziare l'attività ci sarà cioccolato Socado, un'azienda italiana che opera nel mondo dei prodotti dolciari dall'inizio degli anni '70.
L'evento è gratuito, previo pagamento del biglietto di ingresso al Parco Giardino qui oppure in loco.
Altre info qui

30 marzo

  • PASQUA

ALTRO SU 2NIGHT

×