L'aperitivo a Cinecittà? Io lo faccio qui

Pubblicato il: 14 ottobre 2014

L'aperitivo a Cinecittà? Io lo faccio qui

Aperitivo time, non in centro, però, ma a Cinecittà, un quartiere conosciuto soprattutto per i suoi studi cinematografici, per il suo centro commerciale CC2, che però, da qualche tempo a questa parte, sta iniziando a sorprendere anche se parliamo di locali.
Ebbene sì, perché tra don Bosco e Cinecittà Est, nel quadrante che possiamo indicare con il nome di Cinecittà, non mancano i locali, i bar, le enoteche interessanti per un aperitivo buono da trascorrere in ottima compagnia. 
Ecco 5 locali per fare il tuo aperitivo a Cinecittà:

5. Il più famoso

Partiamo da un classico: Meo Pinelli. Un’istituzione a Cinecittà. Proprio alla fermata metro Subaugusta, questo spazioso locale sulla ‘walk of fame’ della Tuscolana è un punto di riferimento per tanti che hanno voglia di fare un aperitivo buono e ricco di ritorno dall’ufficio, con colleghi, amici, in coppia. Da anni Meo Pinelli rappresenta una sicurezza nel quartiere e c’è chi non cambierebbe questo locale con nessun altro.

4. Beershop sempre pieno

Un beershop/enoteca sempre pieno, ma che dico, strapieno. Prova a passarci all’ora dell’aperitivo e troverai gente anche fuori, ma non poca, gruppi, comitive, studenti usciti dall’università. C’è tanta vita, ogni giorno da Hop &Pork, su viale Ciamarra. E, se abiti in zona Cinecittà, questo è un punto di riferimento per l’aperitivo che devi proprio conoscere.
Info: Hop & Pork, viale Ciamarra 21, Roma

3. 'I love aperitivo'

Del baretto di quartiere ha solo l’accoglienza come principio base e il fatto che, quando vai, trovi sempre qualche viso familiare. Ma I love caffè è molto di più. Un buchetto su via Saredo, una delle vie commerciali di Cinecittà/Lamaro, dove ad attenderti c’è il sorriso di Roberto. Un aperitivo sempre ricco, sempre diverso, sempre sfizioso, da gustare al bancone o seduto ai tavolini nel locale.
Info: I love caffè, via Giuseppe Saredo 31, Roma – 06.69426035

2. Aperitivo a base di sushi

Ti vogliamo consigliare anche un altro aperitivo, diverso dai soliti, in zona Cinecittà, a Subaugusta per l’esattezza. Da Sottobanco, proprio sulla stessa via della fermata metro, ogni giorno l’aperitivo è glamour, in un ambiente modaiolo, vivace, sempre pieno di ragazzi. La domenica poi, scatta "It's my Sottobanco Sunday", l’aperitivo di Sottobanco a base di sushi che ti suggeriamo di provare.
Sottobanco, via Tito Labieno 108-110, Roma – 342.0228868

1. Aperitivo e musica live

Terminiamo con un locale fresco di apertura, una delle ultime, esaltanti, novità in zona Cinecittà/Lamaro. In via Giuseppe Saredo, al civico 75-79, ha aperto un posticino davvero interessante, un po’ vintage, un po’ industriale, di quei posti che quando li vedi da fuori, ti viene voglia di entrare. L’aperitivo è una delle tappe must della giornata e la domenica è ‘Aperisound’, con aperitivo a buffet e musica live. Smood, via Giuseppe Saredo 75-79, Roma - 067225264 - 3495479262

Foto di copertina da @sottobancoroma
Altre immagini prese dalle pagine Facebook ufficiali dei locali citati


Clicca qui se vuoi iscriverti alla newsletter di 2night ed essere sempre aggiornato sui locali e sugli eventi della Capitale

  • APERITIVO
  • MAGAZINE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Tutto quello che devi sapere sulla vino-terapia in Italia: 10 location che uniscono enogastronomia e relax

10 Spa che vanno dalla montagna al mare, passando per le colline del centro Italia.

LEGGI.
×