Discoteche e club per andare a ballare a Roma

Pubblicato il: 3 gennaio 2017

Discoteche e club per andare a ballare a Roma

(Aggiornato a marzo 2017)
Sei uno che va a ballare? Ti piace la musica e sei un tipo esigente? Ecco una guida, divisa per generi musicali, per scegliere il locale che fa per te.

Se ti piace la techno

Se sei un fan dell’elettronica, della techno e della house music, se vai solo alla ricerca dei dj più underground, se, insomma, sei un clubber al 100 per cento, tra i locali che fanno al tuo caso c'è senz'altro il Goa di via Libetta, che ogni settimana ha in programma serate dedicate a questo genere musicale. Stesso discorso per il Rashomon, dove nel weekend c’è ampio spazio per techno e house. Se ami la techno scura, poi, il tuo sabato è al Vicious. Fossi in te, però, non sottovaluterei neanche il Warehouse e il Brancaleone.

Se ti piace la musica vintage

Non sono pochi i locali a Roma dove la musica vintage è la protagonista assoluta: allo Studio 7 la musica revival non manca mai. Via libera al vintage anche al Vinile (ex 45 Giri), dove la musica revival, dagli anni ’30 agli anni ’90 fa da padrona, dallo swing alle hit ’90 che hanno fatto la storia della musica.

Se sei un tipo da privè e ambienti glamour

Se non ami buttarti nella mischia, ma frequenti solo locali da pariolini, dove la selezione la fa l’abbigliamento e il portafoglio, i locali per la tua serata dance a Roma sono La Cabala, il Project (ex Futurarte) all’Eur, dove troverai un target di clienti prevalentemente over 25 e tutti della cosiddetta Roma Bene e l’Art Cafè dove l’uomo non entra senza giacca e camicia e la donna senza tacco 12 e pochette e dove potrai spaziare dalla dance, all’house, alla revival music. 

Se ti piace il rock

Sei il classico tipo da chiodo di pelle e anfibi con borchie? Sei un rockettaro autentico e per te essere rock è uno stile di vita? Anche per te nella Capitale esistono dei locali su misura, dal Jailbreak live club di via Tiburtina 870 al Malatempora di San Lorenzo. E, uscendo leggermente dalle mura romane, il rock autentico lo trovi anche al Geronimo’s di Marino, all’Orion di Ciampino e, in alcune serate, anche da Stazione Birra a Morena.

Se ami la musica latina

Ti piace il ritmo della salsa e della bachata? Ami passare serate in locali che ricordino Spagna e America Latina? A Ciampino c’è il Palacavicchi ad aspettarti con sale enormi dove divertirti a ritmo latino; in zona Romanina trovi il Barrio Latino, famoso a Roma per le sue serate. Altrimenti a Ladispoli non ti deluderà il Pinar Club, un locale glam e latino-americano, dove animazione e buona musica non mancano mai.

Se ami hip hop e r’n’b

Ti piace la black music, l’hip hop e l’r’n’b’, ma ancora non sei riuscito a trovare a Roma un locale all’altezza della tua passione? Eccone alcuni che ti devi segnare: a Testaccio trovi l’Akab, locale apprezzato soprattutto dagli universitari e dove l’R’n’b’ è protagonista.

Se ami jazz e blues

Ti piace la musica jazz e blues? Abbiamo dei locali da consigliare anche a te: il Big Mama, noto per il suo blues, il Charity Cafè, locale elegante dove ascoltare musica jazz tra un panino e un whisky, Il Cantine dove i concerti blues e jazz sono all’ordine del giorno, Ferro & Cuoioche saltuariamente organizza dei concertini jazz, l’Alexander Platz Jazz Club a Prati e il Pimm’s Good, dove trovi jazz, blues e musica celtica.

Se non sai mai scegliere

Se la musica ti piace tutta, se hai voglia di passare dalla musica pop alla techno, rimanendo nello stesso locale, i locali che fanno al tuo caso sono il Lanificio 159 che con tante sale e con un buon ristorante, saprà offrirti una serata divertente ma diversa dalla solita serata in discoteca. Se ami la commistione tra house, elettronica, rock, indie, black e mash up, vai al Circolo degli Illuminati, dove il divertimento è assicurato. All’Eur, invece, ti aspetta Room 26 con dance-commerciale, musica revival e tanti eventi a tema.

Francesca Demirgian
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Goa club
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sulle disco e sui locali di Roma.

  • DANCING
  • DJ SET
  • MAGAZINE
POTREBBE INTERESSARTI:

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

LEGGI.
×