Premio DolceRoma Gelato, ecco tutti i vincitori

Pubblicato il 21 giugno 2023

Premio DolceRoma Gelato, ecco tutti i vincitori

Si è tenuta la scorsa settimana presso lo spazio Mamò Lab al Pigneto, la finale della seconda edizione del Premio DolceRoma Gelato, il contest che evidenzia le migliori realtà gelatiere della Capitale e provincia segnalate da esperti del settore, giornalisti e food ambassador

Si è conclusa la scorsa settimana la seconda edizione del premio DolceRoma Gelato organizzato da Ciak si Cucina e Dea Comunicazione Eventi, con la finale di lunedì svolta presso lo spazio Mamò Lab al Pigneto. La giuria, composta da giornalisti, esperti gelatieri, food ambassador e presenziata dal Campione del Mondo di gelato 2020 Eugenio Morrone ha così premiato le realtà gelatiere più importanti di Roma città e provincia. Tra i Partner dell'evento Fattoria Latte Sano, presenti in giuria, e la 'perla della Tuscia' la Nocciola Romana D.O.P che si sono avvalsi della preziosa la collaborazione di Irma Brizi.

Tra i premi assegnati la categoria miglior gelato al gusto di Nocciola Romana D.O.P. che ha visto trionfare Retrò Gelateria. Il miglior gelato Vegan va invece alla gelateria Manny’s. Il premio, invece, dedicato al miglior gusto creativo ispirato alla tradizione romana è andato alla gelateria La Corona con il suo “Come i Pini di Roma”, una crema aromatizzata al pino e ai pinoli ottenuta con la difficile tecnica della doppia emulsione. La Corona ed il suo titolare Federico Molinari portano a casa anche lo speciale Premio Roma Ora. Il premio gusto Healty sbarca, infine, in quel di Anzio con la bravissima Maria Chiara Sanna di "L'Arte del Gelato" con il suo pistacchio a basso contenuto di zuccheri.

Tra i premi speciali, inoltre, quello assegnato dai social – Premio Annamo a Roma – è stato assegnato a Manny’s Gelateria per il gusto Pizza Bonci. Infine ecco il premio speciale Dolce Roma 2night  assegnato a Simone Romano di Gelato Romano per il suo strepitoso sorbetto al melone di Fondi.

  • NOTIZIE
  • DEGUSTAZIONE
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×