Un'Estate da Film: scopri i Cinema all'aperto del Veneto
Pubblicato il 7 agosto 2015
Andare al cinema è una di quelle cose che mi concedo soprattutto d'inverno, una coccola speciale che riscalda lo spirito, proprio come una tazza di cioccolata calda o il pile, rigorosamente con i gatti disegnati, che ti aspetta sul divano, la sera.
Non avevo perrò considerato i cinema all'aperto, che d'estate impazzano per il Veneto, Padova in primis. Un'occasione per passare una serata diversa in compagnia, soprattutto a due, perchè il cinema si sa, è galeotto e sotto le stelle ancor di più.
Ca' Bembo - Fondamento Toffetti, Venezia
Tutte le domeniche di agosto
Pensavamo ci avesse lasciati a fine luglio, invece Cine'Bembo raddoppia con una seconda tranche di proiezioni, fino al 30 agosto. Nella splendida location del giardino liberato, tanti film poco mainstream ma molto accattivanti.
Ristorante Al Segnavento - Via Gatta 76c, Venezia
Ogni giovedì di agosto
Questo agriturismo di Via Gatta ha dato il via ad un appuntamento settimanale con il cinema all'aperto. Graditissimi i film,ma ancor di più la predisposizione della "sala cinema sotto le stelle": teli, cuscini e candele. Romanticissimo.
Per info: 0415020075
Chiostri di S.Corona, Vicenza
Tutti i giorni fino al 30 agosto
Un vero e proprio cinema non-stop quello ospitato ai Chiostri di S.Corona: un film al giorno dal 21 giugno al 30 agosto, per un totale di 71 proiezioni. Non si rimanda nemmeno in caso di maltempo perchè ci si trasferisce tutti all'interno del Cinema Odeon.
Parco Sebellin, Rossano Veneto, Vicenza
10-13; 17-18; 20; 23-25; 29 agosto
Non solo cinema all'aperto ma anche drive-in (i sabati), è questa la vera chicca della rassegna cinematografica del Parco Sebellin. Un sabato all'americana con i popo corn e un film tutto da gustare dai sedili della propria auto.
Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio, Verona
Tutti i mercoledì fino al 26 agosto
Nella splendida cornice del Castello Scaligero, vengono proiettati tra le torri trecentesche, i film più acclamati dell'ultima stagione cimematografica. E se piove, nessun problema: c'è sempre il Teatro Smeraldo di Valeggio.
Giardino Barbarigo, Via del Seminario 7, Padova
Tutti i finesettimana fino al 23 agosto
Cinélite è al suo secondo anniversario: vario, divertente, colto, questo cinema all'aperto è uno dei miei preferiti in assoluto. I venerdì sono dedicati a film di un certo spessore (autori come Wenders; Petzol e Loach); i sabati al cinema italiano e le domeniche ai blockbuster. Ce n'è per tutti.
Piccolo teatro, Via Asolo 2 , Padova
Tutti i sabato, domenica, martedì e giovedì di agosto
Da quindici anni, Sotto Le Stelle del Cinema propone una rassegna completa e ricca di titoli, mainstream e non, vecchi e nuovi. In Via Asolo troverai sicuramente almeno un film che avresti sempre voluto vedere, ma che alla fine ti sei perso.
Giardini dell'Arena, Padova
Tutti i giorni fino a fine settembre
Promosso all'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il Cinema Estate ai Giardini dell'Arena si presta ad essere l'appuntemanto con il cinema all'aperto più amato della città.Si alternano titoli d'essai, premiati con la celeberrima statuetta d'oroe selezionati ai festival internazionali. Non mancheranno anteprime e interviste con l'autore.
Per restare sempre aggiornato, iscrivi alla newsletter gratuita.
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.