Nascondersi in provincia di Verona, dove andare con l’amante senza farsi beccare

Pubblicato il 8 febbraio 2018

Nascondersi in provincia di Verona, dove andare con l’amante senza farsi beccare

L’amore non fiorisce sempre alla luce del sole. Se si è aperti al sentimento, il richiamo del cuore e dei sensi a volte è fortissimo e casuale, il dardo di Cupido colpisce a casaccio e non c’è tempo per mettere a posto le cose pratiche della vita, si diventa amanti senza sapere che cosa si diventerà in futuro, bisognosi di vivere l’attimo di passione non solo fra le lenzuola ma anche a tavola. Meglio ricorrere alla dispersività della provincia, più discreta e punteggiata di locali intimi e poco mondani, in cui vivere la propria avventura iniziando dalla buona cucina e poi, in alcuni di questi, con la possibilità di trascorrere anche la notte…

Local e con albergo 

Zibò Bistrò si trova all’interno del The Ziba Hotel & Spa di Peschiera del Garda, dunque qui puoi unire la buona tavola, l’atmosfera romantica del lago e la passione di una notte nelle stanze dell’hotel. Per la cena, il locale è intimo e arredato in stile romantico e accogliente, ed è considerato una fra le top location del Garda anche se l’atmosfera è informale. La cucina propone pesce di lago, carne e prodotti della zona, le materie prime sono di alta qualità, la cucina è tradizionale ma con stile e il prezzo alla portata di tutti.

Per incontrarsi 

Il ristorante l’Incontro si trova a Camalavicina (in zona Castelnuovo), ed è noto per essere molto appartato e romanticissimo, immerso com’è fra le colline moreniche del Garda, costruito e arredato in modo rustico e caldo, con la sala abbellita dal grande camino e i pochi tavolini. In questo sogno per coppie ufficiali e clandestine, la cordialità dei gestori e la cucina gardesana saranno come una coccola o un preliminare amoroso fatto di gusti decisi e atmosfera suggestiva.

I profumi del mare 

Se stai progettando una scappatella ma non vuoi darle i toni del sordido, bensì viverla con eleganza e buon gusto anche a tavola, a Villafranca di Verona trovi il Ristorante Il Gargano, che da trent’anni porta in questo angolo di provincia la raffinatezza dei piatti di pesce fresco dei mari locali e i tipici profumi della cucina tradizionale pugliese. L’ambiente, molto ben curato e intimo, ti farà sentire al sicuro, una selezione delle migliori cantine nazionali e francesi accenderà i sensi, e la gestione del locale dispone anche di una struttura con camere poco distante.

Prima cena e poi… 

La cena nei ristoranti dei miglior alberghi è ormai pratica sdoganata (grazie anche a noi di 2night!) dunque non desterà sospetto una prenotazione al ristorante La Torre 22 all’interno dell’Hotel Veronesi La Torre, a Dossobuono di Villafranca. Di sicuro effetto la location, che coniuga linee classiche e design in uno dei connubi più eleganti del veronese, e la cucina sperimentale del giovane chef Luca Basso ti metterà nel giusto mood per trasgredire alle regole… Se poi vorrai passare una notte in una delle stanze dell’albergo, stai certo che farlo in un posto bello è sicuramente più bello.

Provare a osare

Non ci sono soltanto solidi matrimoni con scappatelle o amanti adulti e consapevoli che desiderano riservatezza; esistono dubbi in amore e momenti di sbandamento anche fra chi è più giovane e inesperto, chi non avrà mai il coraggio di prendere una stanza o chi non sa ancora fin dove vorrà farsi trascinare, e pensa soltanto a conoscere qualcuno di proibito in un luogo bello e un po’ fuori mano. In tal caso, Mad Bread è il locale che fa al caso tuo: si trova a Ponti sul Mincio ed è perfetto sia per un aperitivo informale che per una cena giovane e un po’ hipster. Tra le dolcezze della bakery e l’atmosfera cosmopolita, ti sentirai a tuo agio senza dover scoprire subito tutte le tue carte.
 
Foto di copertina di Christiane Birr su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×