Festeggiare il carnevale a ritmo di musica a Brescia e dintorni

Pubblicato il 22 febbraio 2019

Festeggiare il carnevale a ritmo di musica a Brescia e dintorni

I party da non perdere nei locali di città e provincia

Carnevale è forse il periodo più divertente dell’anno, perché nel cuore dell’inverno è tutto un trubinio di coriandoli, stelle filanti, frittelle, chiacchiere, maschere. È una festa che porta allegria, confusione, movimento, colori e soprattutto divertimento in ogni ambiente, nelle piazze, lungo le strade, nelle case, nei negozi addobbati a tema e soprattutto nei locali. Insomma è un’occasione per stare insieme, allontanare i pensieri e svagarsi in compagnia, magari a ritmo di musica. Se sei a corto di idee, eccoti alcune dritte per festeggiare nei locali della città e della provincia.

Dove il Carnevale si festeggia due volte


Grandi preparativi carnevaleschi al Sonida Cafè di Via Malta, che propone una doppia festa di Carnvale, sabato 2 e martedì 5 marzo. Sabato 2 marzo ci sarà l’attesissimo karatrash & dance con Tania (il karatrash è un karaoke dove hanno precedenza le canzoni trash, dei cartoni animati o in generale le canzoni divertenti). Tema della serata: Soldiers in the jungle. Dalle 22 alle 4 del mattino, infatti, i militari del Sonida “spareranno” banconote per un totale di 2mila euro di valore con free drink, free shot, bottiglie omaggio e persino vere banconote. Martedì 5 marzo, invece, sarà la volta dell’Onesie Pride Party, con aperitivo a buffet a sostegno del Brescia Pride, un grande concorso che premierà il migliore “pigiamotto” e una serata tutta da ballare con Mr. Germans.

Il Carnevale degli studenti


È in programma per domenica 3 marzo la grande festa di Carnevale, organizzata dalla discoteca cittadina Circus Beatclub, che si preannuncia come una serata senza regole, senza dresscode e senza preoccupazione, perché ognuno ha il diritto di scegliere il proprio outfit. Hangover e Open presentano: Carnival Party, il carnevale degli studenti di Brescia con una music selection davvero d’eccezione: EDM - COMMERCIALE - HIP HOP – TRAP. Gian Bettini (from Open), Mark Andrews b2b Gerrwont (from Hangover), 10q (from Hangover), Guglielmo Lombardi (from Open), Paolo Damiano (from Open), Jacopo Bertini (from Hangover) e The Girlz (from Hangover). Voice Miky Remmi.

Quando la maschera è d'obbligo


Non poteva mancare nella lista degli eventi da non perdere Storm 11 Carnival Party, la festa in maschera più attesa della città al Social Club di via della Ziziola a Brescia. Prepara trucco e parrucco, abbandona i tuoi abiti civili ed entra nel festoso e gioioso caos conosciuto come Storm. Naturalmente chi si presenta mascherato avrà uno sconto sul ticket d’ingresso e potrà partecipare all’estrazione della miglior maschera, miglior maschera di gruppo e maschera più brutta.
Social Club - Via della Ziziola 105

Ritorno in grande stile


È in occasione del Carnevale che torna sulla scena bresciana uno dei format più amati dello scorso decennio, che ha fatto ballare e divertire migliaia di giovani (e non solo) ai piedi del Castello; ebbene sì, sto parlando del Pagodino, ma con una formula adeguata alla realtà attuale. La nuova avventura si chiama Cafèluz e sarà il venerdì sera in Valle Bresciana. Se vuoi dare un’occhiata ti consiglio di non perderti la serata di carnevale, il 1 marzo, con cena (facoltativa) , live music con Stefano Teppa e djset con Roby Signo e Nicola Mannatrizio. L’ingresso comunque è libero dalle 22.30.

Dinner show e ospiti d'eccezione


Il Sesto Senso di Lonato del Garda ha scelto sabato 2 marzo per festeggiare il carnevale 2019. Tutto partirà alle ore 21 con il dinner show su prenotazione, mentre chi vuole solo scatenarsi in pista al ritmo di musica potrà arrivare dalle 23.30. In consolle lo special guest Samuele Sartini e Denis M Dj, Voice Simone Loda in collaborazione Fujiko Events.

La festa più trasgressiva del lago di Garda


Se ti sei chiesto qual è il locale più trasgressivo di Brescia e provincia, la risposta è una sola: l’Artclubdisco di Desenzano del Garda. Qui che sia Carnevale o meno, infatti, il travestimento è sempre all’ordine del giorno. Per l’occasione, però, Madame Sisì ha organizzato un party imperdibile nella serata di martedì 5 marzo, dal titolo “Tutte pazze per Carnevale, tanti bigodini per tutti”. È superfluo dire che ne vedremo delle belle!

Festa in MASKera al Florida


Concludiamo questo carnevale itinerante facendo tappa a Ghedi, dove sabato 2 marzo non potrai perderti il festival di carnevale targato Florida, che si chiamerà Mask. L’idea, infatti, nasce dall’idea che se nel quotidiano le persone si nascondono sotto varie maschere, nel carnevale le maschere devono svelare il loro vero volto. Per questo Florida & Nash presentano #mask, lo storico party di carnevale che ritorna ricco di ospiti ed energia, con il pagante come special guest. In main room Nash family più Fede Carminati e Icaro con voice di Enzo Bettai divina dimora Dylan Floor. Guest dj: Technoboy (classic set) Juri Carera e voice mr fudo warm up by Teo India Klub – Mattboy. In sala 2 jungle event con Wegs, Rino Bellandi e Mandinkak. voice: Chapo J. Dancers: Noemi Jane & Jonathan Fernandez. In sala 3, invece, tutti a 90 floor con Dabeon Dj, D-Leb e Bislo & Freccia (full set).

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • EAT&DRINK
  • CARNEVALE

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

×