Sulle note live del Blues e Swing allo Spirit de Milan

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Lo Spirit de Milan è uno dei luoghi più iconici per chi cerca musica dal vivo e serate autentiche. Situato in una ex fabbrica riqualificata nel quartiere Bovisa, lo Spirit è conosciuto per la sua atmosfera vintage che richiama i tempi del ballo liscio e dello swing. Oltre a musica dal vivo quasi ogni sera, il locale offre anche ottima cucina tipica. Lo Spirit è un vero punto di riferimento per gli amanti della musica swing, jazz e blues, con serate che variano dai concerti live a eventi di ballo e spettacoli di cabaret.

Venerdì 8 novembre Bandiera gialla – Re-Beat. Concerto dalle 22:30 con i Re-Beat, una band di giovani musicisti che hanno deciso di unire le forze per riportare in voga il twist e il rock and roll.
Uno spettacolo che ripercorre la beat generation, da Gianni Morandi a Caterina Caselli passando dall’indimenticabile surf dei Beach Boys fino alle colonne sonore più incredibili come Pulp Fiction e Pretty Woman

Sabato 9 novembre Holy swing night – Milanoans & Dalila Del Giudice. I Milanoans, nati nel 1990, si esibiscono in un repertorio di brani tratti dallo stile dixieland e New Orleans degli anni 20 ma attingono anche alla tradizione dello swing degli anni 30 e 40. Gran parte dei musicisti del gruppo ha anche la passione delle ‘swing dances’ e sono valenti danzatori

Domenica 10 novembre Spirit in Blues – Un Blues per Marino. A partire dalle 20, il palco ospiterà una festa per ricordare Marino Grandi, figura di spicco per il blues nazionale ed estero. Una festa e non una commemorazione per ricordare Marino, un vero amico del blues, che con la sua rivista Il Blues Magazine ha saputo divulgare dal 1982 le meraviglie di un genere musicale che ha racchiuso nella sua storia tutte le possibili emozioni umane. Tra gli ospiti Max De Bernardi & Veronica Sbergia, i fratelli Limido, Amanda Tosoni, Marco Pandolfi e altre sorprese presentate da Dr.Feelgood.

Info e prenotazioni qui

  • JAZZ

ALTRO SU 2NIGHT

×