Le pucce da intenditori a Lecce sono disponibili per asporto e a domicilio

Pubblicato il 27 gennaio 2021

Le pucce da intenditori a Lecce sono disponibili per asporto e a domicilio

La puccia, specialità salentina, è quella cosa di cui avresti voglia quando dici: "Adesso svengo!". In alcune zone della Puglia potrai assaggiare la versione tradizionale, con il suo impasto misto alle olive (o alla zucca), ma è a Lecce che tu, appassionato dello street food, potrai sbizzarrirti tra farciture a tua scelta racchiuse in fragranza e freschezza.... Insomma, pane per i tuoi denti sì, ma non solo pane.

Al momento i locali hanno subito uno stop, ma per fortuna molti dei migliori artigiani di pucce della città si sono organizzati per la consegna a domicilio, per far arrivare a casa nostra le pucce ancora calde e fragranti.

Quella intramontabile

Di certo a Lecce, oltre a Sant'Oronzo e Santa Croce c'è anche il primo locale battezzato a suo nome: La Puccia. Dallo stile un po' spartano e anche un po' lontano dal centro, questo luogo è il rifugio degli habitué del pasto al volo. La gamma dei condimenti è vasta, il pane è morbidissimo.
Fanno servizio per asporto e consegna a domicilio, entrambi prenotabili su WhatsApp (3886273218). Il servizio di consegna a domicilio è gratuito con una spesa minima di 10€, ed è attivo sul comune di Lecce dal Lunedì al Venerdì (chiusi il martedì) dalle 19.30 alle 22.00
Viale Leopardi, 36 - Lecce. T: 3886273218

Quella celeberrima

L'angolino di Via Matteotti è un concentrato di gusto e tipicità. Il posto è veramente piccolo ma ha a suo favore un gradevole dehors dove potersi accomodare senza fretta. Sfornate al momento e condite con specialità tipiche (da provare quella con le polpette e quella con i pezzetti di cavallo) le pucce di questo locale sono gustose e fragranti, anche con impasto ai cereali. 
Consegne a domicilio su deliveroo
Via Matteotti, 31 - lecce. T: 3468361999

Quella storica

La Prelibatezza dal 1941 è un locale storico a pochi passi dal Duomo, che prepara la puccia secondo la ricetta da famiglia che si tramanda ormai da tre generazioni. Deliziosa e sicuramente da provare la puccia "la pugliese" con capocollo e burrata.
Vendita per asporto, no domicilio.
Via Libertini, 46 - Lecce. 

Quella gourmet

La Puccia di Betty è uno di quei locali che preparano un piatto tradizionale e ne fanno qualcosa di più: con gli impasti colorati e le farciture particolari (da provare quella con il polpo e con i frutti di mare) questi piatti tipici diventano degli street food gourmet.
Vendita per asporto, no domicilio.
Via Umberto I, 32 Lecce. T: 3899234542

Quella on demand

Sembra di essere al mercato di Brixton a Londra, sedendosi a mangiare fuori da questo container leccese, quello di Container Pizza. Lo spazio esterno aiuta a mangiare in sicurezza quando si può, altrimenti c'è il servizio a domicilio.
Tra le loro pucce da provare la "pizzica pizzica" con crema agli ortaggi piccante, scamorza, salame piccante, carciofini, radicchio e rucola. Ma si può avere anche la puccia on demand scegliendo tra 50 ingredienti diversi.
Consegna a domicilio gratuita entro 2 km dal locale.
Via San Cesario, 114 - lecce. T: 3925307187 (anche Whatsapp), 0832404839

Quella con i pezzetti di cavallo

Civico 7 è una pizzeria ben nota, che propone una puccia tipicissima, quella con i pezzetti di cavallo. Il locale è celebre per la pizza, per la braceria di carne, e per gli stuzzichi, come i fritti. Abituato a fare le cose fatte bene anche la puccia segue quella strada con impasto a lunga lievitazione e l'uso delle farine del Mulino di Vigevano.
Servizio di asporto attivo tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:00. Consegna a domicilio dalle 19:00 alle 24:00.
Viale Japigia, 7 - lecce. T: 3397191212

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

"Facciamo luce sul teatro": la mobilitazione nazionale per lo spettacolo dal vivo

I teatri, chiusi da ormai 100 giorni di fila, chiedono una "data irreversibile" entro cui riaprire. Alla manifestazione nazionale partecipano anche i vip

LEGGI.
×