Dove fare brunch a Verona e provincia

Pubblicato il 31 marzo 2016

Dove fare brunch a Verona e provincia

La natura si è svegliata e con lei la tua voglia di uscire all’aria aperta, goderti i primi raggi di tiepido sole e gustare, in solitaria riflessione o in allegra compagnia, pasti lenti per goderti il relax del weekend. Il brunch è diventato ormai un rito per molti veronesi, alla ricerca di bar e locali aperti e ben forniti, in quello strano orario intorno alla tarda mattina e al primo pomeriggio domenicale, in cui si arriva ancora assonnati e si chiede un cappuccino e un uovo al tegamino. Non l’hai ancora fatto? Allora provalo qui.

Genuino e in terrazza con vista 

Se l’aperitivo accompagnato da sfiziosi stuzzichini e la terrazza estiva tutta da godere, ora che si apre la bella stagione, non sono sufficienti per convincerti, ti assicuro che il brunch all’Osteria Banzatti in Borgo Trento ti lascerà davvero soddisfatto. Vuoi un assaggio? Piatti del giorno sempre freschi e diversi, hamburger artigianali classici e veg, club sandwich e caesar salad, dolci fatti in casa e molto altro ancora...

Semplice con fantasia 

La Fucina a Bussolengo è il classico ristorante/pizzeria in cui mi fermo quando sono da quelle parti e ho voglia di una cena semplice, senza badare a raffinatezze gourmet, e ti assicuro che ogni volta esco contenta per la buona pizza e la cucina a regola d’arte. Quindi, ora che è aperta anche la domenica per il brunch, ti consiglio di provare il suo menù e di fare un salto anche se hai figli piccoli, perché non mancano le iniziative dedicate a loro.

Brunch ricco mi ci ficco 

Da Oblò in zona Bortoni Borsari a Verona, entri per un brunch semplice, pensi a una omelette e una spremuta e dici – Non ho molto appetito, mi sono appena svegliata! E poi ti ritrovi a ordinare hamburger più grandi della tua faccia, pollo fritto e onion rings, birre artigianali e ora anche il sorprendente street food dal mondo con tacos e falafel. Insomma, quella volta che vorrai soltanto un toast, fatti sorprendere dai loro special: Cheesy Toast, con pane da burger upside down farcito con doppio cheddar e ricotta affumicata; Avocado Toast con pane ai cereali farcito con guacamole, salmone marinato e uovo all’occhio di bue.

Per la tua voglia di dolcezza 

Se sei un tipo dolcissimo e nemmeno durante il brunch rinunci ad una bella fetta di torta o ai tuoi pasticcini preferiti, prova i menù di Engi’s Bakery in Borgo Venezia. Oltre ad un’attenzione speciale per le uova, servite alla benedict o scrambled, e ai sapori freschi con contorni di insalate, oltre a burger e toast nella versione dolce o salata, trovi tutte le torte e le pies di questa pasticceria in stile americano, e anche cupcakes, muffins, donuts, chocolate chips cookies e brownies.
 
Foto crediti KRISS_ su Flickr cc
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • BRUNCH
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 4 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×