Voglia di terme? 5 posti dove rilassarsi in Veneto

Pubblicato il 29 febbraio 2016

Voglia di terme? 5 posti dove rilassarsi in Veneto

[aggiornato a novembre 2016]
Forse non sai che le terme si possono “assaggiare” in mille modi diversi: ci sono quelle "strong" del Sudtirolo dove si può fare il bagno completamente nudi sotto le stelle, immersi in saune più calde di 100 gradi. Ci sono poi le terme della domenica, per rilassarti mentre sguazzi nell'acqua sulfurea oppure mentre ti godi una sauna o un bel massaggio. In Veneto ci sono molte SPA dove puoi trascorrere una giornata di pieno relax: ecco qualche consiglio per programmare la tua domenica speciale. 

Sul Lago di Garda

Per una giornata di benessere sul Lago di Garda ti consiglio L'Aquaria. Tra coccole e relax puoi goderti una magnifica vista sul lago grazie alle sale SPA con enormi vetrate che si affacciano sul Garda. E per concludere la tua giornata speciale con una cena all'altezza, ti consigliamo il ristorante dei Poeti. Tutto il menù è studiato offrire il meglio della gastronomia del luogo; inoltre puoi scegliere anche lo speciale Menù del Benessere (elaborato in collaborazione con la Dott.ssa Anna Villarini, biologa nutrizionista) per star bene anche a tavola.

In mezzo ai monti

Fuori nevica e dentro si sta al caldo, magari solamente con l’accappatoio e il costume da bagno addosso. In provincia di Belluno c’erano le famose Terme delle Dolomiti, ma dal momento che sono state chiuse nel 2012. La chicca è la sauna in mezzo al bosco al rifugio Campolongo di Rotzo (Asiago).
Località Campolongo, mt. 1551, 36010 Rotzo (VI)

Tra le colline del padovano

Qui c’è l’imbarazzo della scelta, tra Montegrotto e Abano Terme. Le più famose di Montegrotto sono le Terme Preistoriche, con un ottimo rapporto qualità prezzo ma spesso affollate. Ad Abano invece consigliamo l'Hotel Aqua, un po' caro ma davvero bello.
Hotel Aqua, Viale Mazzini Giuseppe 11, 35031, Abano Terme (PD)

Nel veronese

Anche in provincia di Verona non ci si fanno mancare le terme precisamente a Villa Dei Cedri SPA di Colà, c’è un centro termale immerso nel verde e sotto il cielo stellato. Ovviamente senza dimenticare il centro Aquardens, in centro a Verona: enorme, affollatissimo, ma sempre interessante. 
Villa Dei Cedri SPA di Colà, Piazza di Sopra 4, Colà (VR)
Aquardens, Via Valpolicella 63, 37026, Santa Lucia, Pescantina (VR)

In spiaggia

Se della montagna non vuoi proprio saperne e il tuo habitat naturale è più verso il mare anche durante l’inverno, le terme le troviamo a Bibione, con un grande centro termale che non si limita, sicuramente, alle piscine bollenti ma anche a tutta un’altra serie di servizi, come per esempio le saune finlandesi e bagni turchi.
Bibione Thermae, Via delle Colonie 3, 30020 Bibione (VE)

Foto di copertina: marticavalli su Flickr CC

Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi eventi? Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • BENESSERE
  • MAGAZINE
×