Gli eventi nei locali della BAT: cosa fare il weekend dell'8 dicembre

Pubblicato il 4 dicembre 2024 alle 07:30

Gli eventi nei locali della BAT: cosa fare il weekend dell'8 dicembre

Anche questo fine settimana, buongustai e amanti del divertimento possono stare tranquilli: i locali della BAT offrono un programma ricco di eventi interessanti. Tra cene gourmet, aperitivi e pranzi dell’Immacolata, ce n’è per tutti i gusti, con esperienze che spaziano dalla tradizione alla creatività gastronomica.
Molti ristoranti propongono menù speciali per celebrare la festa, alcuni rivisitando piatti classici con un tocco innovativo.
Non mancano le attesissime cene spettacolo, con esibizioni live e performance che arricchiscono la serata. Inoltre, i concerti e i djset infiammano la notte, facendo ballare il pubblico fino a tardi.
Un weekend perfetto per chi vuole coniugare buona cucina, intrattenimento e un po' di sana allegria. 

Aperitivi, degustazioni e live dinner


Venerdì 6 dicembre Remì apre le sue porte presentando "Arte in Cucina", un evento che promette di essere una vera e propria esperienza sensoriale, ma non quella che ti immagini.
Una serata speciale all’insegna del gusto e del benessere, in collaborazione con la food community "Arte in Cucina" di Angela Caccialupi e "La salute me la mangio".
Un’occasione per assaporare una degustazione di prodotti tipici, accompagnata da intrattenimento e dall’intervento di Mina Lopez, che condivide preziosi consigli sul benessere psico-fisico.
via Giovanni Bovio, 80 , Bisceglie
Info e prenotazioni: 349 680 8074 


Sempre a Bisceglie il 6 dicembre, il Trapetum inaugura il periodo natalizio con Dinner Sciò, una cena spettacolo che promette divertimento e allegria. La serata è animata da Enzino Dell'Olio e Rodolfo Brattoli, che guidano il pubblico in un viaggio tra risate, buona musica e intrattenimento, creando un'atmosfera festiva e spensierata. L'evento celebra anche San Nicola, con un menù speciale pensato per l'occasione. 
Via Abate Bruni 122, Bisceglie
Info e prenotazioni: 080 926 4361


Esclusiva e super accattivante l'esperienza gastronomica proposta dal Ristorante Vista Mare di Trani per celebrare l’Immacolata. Situato in una posizione privilegiata, con una vista mozzafiato sul mare, il ristorante propone un menù speciale che fonde tradizione e innovazione. Ogni portata è pensata per esaltare i freschi sapori del mare e la cucina italiana, con abbinamenti unici che rendono il pranzo un’occasione da ricordare. Il costo è di 80€ a persona, comprensivo di coperto, vino, acqua, caffè e open bar basic. 
Via Statuti Marittimi, 104, Trani
Info e prenotazioni: 0883 198 3686 - Menù qui


Domenica 8 dicembre, Fusion – Apulian Roll Experience di Bisceglie invita tutti a celebrare l'Immacolata con un’idea originale e senza troppi impegni. La formula proposta è smart: un aperitivo ricco di tradizione, pensato per chi vuole vivere una giornata all’insegna del gusto senza rinunciare al comfort. Mentre a pranzo e cena, la vera protagonista è uno show cooking coinvolgente, con un'“assassina DIVERSA” pronta a sorprendere con piatti unici e creativi, che mescolano ingredienti tipici e innovativi.
via Guglielmo Marconi, 7, Bisceglie
Info e prenotazioni: 328 393 0329


Domenica 8 dicembre, il Wide Bistrot di Bisceglie ospita il tradizionale Pranzo dell’Immacolata in un'atmosfera festosa e coinvolgente. A rendere ancora più speciale la giornata l'ospite d'eccezione Miguel La Formula, con le sue percussioni promette di far ballare e cantare sui più grandi successi della musica cubana. Il pranzo prevede un menù completo, ricco di piatti prelibati, al prezzo di 35 euro a persona. Il tutto in una location unica ed elegante, addobbata a festa.
[i]Via Largo Misericordia 1, Bisceglie
Info e prenotazioni: 388 752 7320 - Menù pranzo qui[/i]


Il Gota Restaurant di Trani propone una settimana ricca di eventi imperdibili, perfetti per vivere il periodo natalizio in grande stile.
Venerdì 6 dicembre, la cena spettacolo vede la partecipazione del mitico Max Righi, che guida una serata all'insegna della musica e del divertimento, accompagnando i piatti raffinati con la sua performance unica.
Sabato 7 dicembre, in occasione della Vigilia dell’Immacolata, il ristorante celebra con una serata speciale. Il nuovo menù è il protagonista, accompagnato dalla musica dal vivo dei Sottosuono, che con la loro esperienza e qualità offrono un'ambientazione perfetta per una serata indimenticabile.
Domenica 8 dicembre, ad attenderti il Pranzo dell’Immacolata, con il djset di Loconte e Balducci, per una giornata che unisce buon cibo, tradizione e ritmo.
Lungomare Cristoforo Colombo 17, Trani
Info e prenotazioni: 380 763 5356

Concerti 


Anche i concerti sono grandi protagonisti del fine settimana nella BAT.
Venerdì 6 dicembre, il Bohemian Rock House Cafè di Trani ospita una serata dedicata a uno dei miti del rock: Jimi Hendrix. Ad omaggiare il leggendario chitarrista, salgono sul palco i Rainbow Bridge, una delle tribute band più apprezzate al mondo. Con la loro energia travolgente, la band ripropone i più grandi successi di Hendrix, trasportando il pubblico nel mondo della psichedelia e delle sonorità elettriche che hanno fatto la storia del rock. Un evento che promette di essere un'esperienza unica, tra virtuosismi chitarristici e la potenza di un live che rende omaggio all'indimenticabile maestro.
Via Boccaccio 42/44, Barletta
Info e prenotazioni: 351 379 7672


Un altro fine settimana all'insegna della buona musica è in programma al Saint Patrick Beer Shop Di Barletta, dove, venerdì 6 dicembre c'è Khris & Vinc - The American Legends Live Show. A partire dalle 21.30.
Corso Garibaldi, 133 - Barletta
Info e prenotazioni: 0883679368

Mentre al Saint Patrick Irish Jazz Club, sempre venerdì 6, ma alle 22, il live di Space Particles, che fanno rivivere hit e più grandi successi blues, funky, pop e rock. 
Il weekend musicale si conclude domenica 8 dicembre, con l'esibizione dal vivo de "I Gatti di Via Bramante", band composta da Sara Dimiccoli, Gina Dimiccoli, Mino Larocca, Antonio Piccialli, Roberto Capacchione e Franco Cava.
Via Enrico Cialdini, 17 - Barletta
Info e prenotazioni: 0883347157


Domenica 8 dicembre, a dieci anni dalla scomparsa del celebre cantautore italiano Giuseppe "Pino" Mango, il Santo Graal di Trani ospita un evento speciale: Salvo canta Mango & Friends. Salvatore Meola, accompagnato al piano da Raffaele Perfetto, rende omaggio al grande artista con un concerto dedicato alle sue indimenticabili canzoni. Mango, noto per la sua tecnica vocale distintiva e il suo stile che fonde pop, rock, folk e world music, ha rivoluzionato la scena musicale italiana, dando vita al "pop mediterraneo". 
Vico Santa Maria, 4 - Trani
Per info e prenotazioni tavoli: 392 098 7668.

Party & Djset


Torna, immancabile, la scaletta settimanale di eventi di Atrio 22, uno dei locali più amati e frequentati di tutta la BAT, perfetto per trascorrere serate all'insegna di gusto, musica e divertimento. Questo weekend si prospetta imperdibile, con una serie di eventi pensati per soddisfare tutti i gusti.
Si parte giovedì 5 dicembre con Maracaibo, la serata dedicata al reggaeton e alle latin vibes, con dj Toni Timbero che scalda la pista. Venerdì 6 dicembre, spazio a un dinner show esclusivo a cura di Napule & Corde, seguito dall’after show con Deeza e Peppe Dipace. Sabato 7 dicembre, la serata è animata da Arianna Triassi e Michele Lamanuzzi. Il weekend si chiude domenica 8 dicembre con il live dei Bambini di Vasco, seguito dal djset di Nass & Pedico.
Via Leonardo da Vinci, 15 - Barletta
Info e prenotazioni: 3286214600


Foto interne tratte dalle pagine social dei rispettivi locali
Foto di copertina di Atrio 22

  • PARTY
  • DJ SET
  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
×