Un marchio che funziona, un prodotto che piace e che non si è lasciato vincere ne dalle mode ne dai tantissimi competitior e che anzi, oggi, a distanza di cinque anni dall’apertura può contare su ben dieci locali sparsi per tutto il territorio nazionale. 

Di chi parliamo? Chiaramente di Poké Factory, nome caro alla città patavina perché leggenda narra che proprio qui - in quel di Piazza Mazzini - sia nato. 

Semplicità, ironia e un locale bellissimo 

Non si mangia con gli occhi, questo lo sappiamo bene, ma quando mangi in un locale bello allora ti sembra tutto raddoppiato: la gioia, la sensazione di appagamento, la felicità. Se poi a raddoppiare è anche la dimensione del locale beh, stai pur certo che non restare delusi è cosa fatta. Sì perché di strada Poké Factory qui a Padova ne ha fatta tanta, seppur non in termini letterali dato che in cinque anni il trasloco nel nuovo locale (arrivato lo scorso ottobre 2023) è stato di solo qualche civico. Meglio così comunque, perché Piazza Mazzini è una grande piazza e soprattutto perché ormai i residenti, i lavoratori e gli universitari di zona qui si erano abituati bene. 

Certo, è passato un anno dalla nuova apertura e sicuramente dovresti averlo notato (sì, è quello con l’insegna molto grande e con il locale molto rosa) ma nel dubbio ti diamo noi due dritte: plateatico esterno molto ampio così come è ampio il locale interno, l’orario poi è molto interessante (la sera è aperto fino alle ore 22.00) ma è il menù la vera chicca. 

E allora parliamone, di questo menù incredibile!

Forse una delle grandi forze del marchio Poké Factory sta proprio qui, nel suo menù, che con grande qualità e moltissima varietà è riuscito nell’intento di essere semplice ma al contempo mai banale e ancora, sempre buono. Sì, anche per quei pranzi del lunedì dove cerchi di stare light. 

Due diverse opzioni per le pokè (regular e large) e un tripudio di ingredienti che, stagionali ma non solo, sono i tuoi veri alleati in pausa pranzo o perché no, per quelle cene dove hai poco tempo, poca voglia o entrambe le cose. 

Non solo poké però, anzi, qui troverai un mondo di altri prodotti: aspetizers, tacos, singature bowls (ovvero delle opzioni già costruite per quando non hai voglia di pensare, light salad e dolcetti finali. 

Qualche esempio?

Sì, facciamoci venire l’acquolina dai. Le signature bowl sono sicuramente il modo perfetto e più immediato per conoscere l’animo di questo locale. Le più amate? “Oh mega” con salmon, avocado, edamame, alghe nori e wakame, soia, sesamo e una base a scelta o la “Greek pokè” che con feta, pomodorini, cetrioli, olive, insalata, salsa yogurt, semi di lino e base a scelta è la perfetta alleata nelle giornate più calde. 

Anche i tacos però non scherzano e, anzi, aggiunti di recente, sono già entrati a far parte di quella parte del menù che cattura sempre gli occhi di chiunque. I gusti che consigliamo? Sicuramente il “super chicken” con avocado, pomodorini secchi, insalata, pollo, Mayo e tempura o, per gli amici vegani, il “vegano fox” con carote, pomodorini secchi, insalata, hummus, Mayo veg, semi di lino. 

Piccolo languorino? In tuo soccorso (assieme ai tacos) arrivano i vari appetizers, pensati per quella voglia improvvisa nel bel mezzo del pomeriggio o, ancora, per iniziare un pasto quando si ha fame vera. Nachos e guacamole, gamberi fritti in pastella o edamame conditi sono solo alcune delle opzioni che stuzzicano l’appetito e perché no, ti fanno anche sorridere. 







Il locale è presente nelle più famose app di delivery del territorio e dispone anche di una propria app personale “Poké Factory” dove è possibile, registrandosi, accumulare punti e usufruire delle diverse scontistiche e promozioni che settimanalmente vengono messe a disposizione della community. 







Poké Factory, 
Piazzale Mazzini 74, Padova 
Tel. 0490964060

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×