Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Via Delle Beccherie 49, Matera (MT)
Orario
20:00Venerdì 14 febbraio, all’Osteria L’Arco di Matera va in scena una serata incentrata sull’amore, con una cena romantica a lume di candela, immersi nell’atmosfera unica dei Sassi.
Il menù degustazione proposto per l'occasione sembra un omaggio alla cucina tradizionale, ma con un tocco di eleganza. Si inizia con un culatello di suino nero accompagnato da burratina, seguito da polpettine di baccalà su vellutata di zucca e uvetta. Per il primo, ravioli con salsa tartufata e porcino, o un’alternativa con miskiglio, pomodoro, basilico e cacio ricotta.
Il piatto principale è una tagliata di scottona con rucola e grana, accompagnata da patate al forno. Infine, la delizia di fine pasto.
Il tutto per 45 euro a persona, vino escluso.
Un menù che gioca su tradizione e semplici ingredienti, ma che lascia un’impronta nella memoria di chi partecipa, arricchito da una location che di certo non ha bisogno di parole.
Via delle Beccherie 49, Matera
Info e prenotazioni: +393393665858 - +390835334626
14 febbraio
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.